Astrologia: Il segno del mese, Toro
Cari fanciullini e fanciulline,
il nuovo mese è alle porte e le nostre astrologhe ci accolgono con le informazioni sul segno
protagonista.
SEGNO DEL MESE: TORO (21 aprile/20 maggio)
Il Toro è la più alta emanazione del Trigono di Terra, che gli conferisce un carattere malinconico, ma si trova nella costellazione del pianeta Venere dea della bellezza e dall'amore. La magnifica influenza del pianeta Venere determina nei nati sotto questo segno, i quali avrebbero temperamento passionale e impulsivo, una natura arrendevole, affettuosa, allegra, estroversa.
Le persona nate sotto il segno del Toro hanno tendenza all'immaginazione e a quanto nella vita costituisca un piacere raffinato, come cibi, ambienti, amicizie, interessi vari.
Sono persone ricche di intuizioni, hanno ottima intelligenza, forte, positiva piacevole interessante.
La grande sensibilità tende a creare ragioni di sofferenza che conviene controllare. La freddezza, l'indifferenza della persona amata possono oscurare la loro vita. Essendo molto emotivi, se traditi, impiegherebbero molto tempo a dimenticare. Hanno profonda sensibilità artistica conferita da Venere e un forte talento che cercano di realizzare.
In amore l'uomo si butta facilmente all'avventura, senza riflettere e troppo tardi si accorge dell'errore commesso, per questa ragione sono facili i disastri coniugali e le separazioni per queste persone. Il suo è un amore possessivo e geloso.
La donna sente di più il fascino intellettuale che l'attrazione fisica. Tuttavia desidera essere sempre attraente. È ambiziosa e non si accontenta facilmente di quanto possiede.
Le principali caratteristiche del segno del Toro sono la buona resistenza fisica e l’ostinazione, vi è in questo nativo molta istintività nella sfera dei sentimenti e dell’amore. Non ricerca l’originalità, le complicazioni; ha un modo sano, diretto, semplice di rapportarsi agli altri, soprattutto in una relazione di coppia.
In questo genere di rapporto, gli fa difetto la comunicabilità; l’approccio si fa difficile per lui, ma una volta trovato il compagno o la compagna della sua vita, saprà dare un grande calore umano, tanto appoggio e sicurezza. E’ possessivo e geloso. E’ un segno tradizionalista, tende ad un proprio equilibrio di vita, ma troppo spesso dimentica di coltivare iul lato spirituale.Certo al Toro manca l’imprevedibilità dell’Acquario, l’estrosità dei Gemelli, ma in compenso di lui ci si può fidare…
La natura di questo segno è magnetica, la personalità affascinante, l’intelligenza è piacevole e interessante. Il Toro non ama la solitudine, preferisce la compagnia di persone care, della famiglia. E’ un segno per lo più sedentario, non gradisce allontanarsi dai propri luoghi, ma qualche viaggio può dargli molte soddisfazioni.
Il pianeta governatore, la voluttuosa Venere, lo renderà vulnerabile alla tentazione della carne, alla pigrizia, ai piaceri esistenziali.E’ pertanto sottinteso che il denaro svolge un ruolo importante nella vita del Toro.
IL TORO E L’AMORE
Un impegno serio, una situazione stabile e chiara in cui profondere tutto il suo affetto, ecco il concetto che ha dell'amore. La stabilità e la durata dei suoi rapporti sentimentali, infatti, sono di fondamentale importanza per lui che non tollera il passeggero e l'incerto. All'avventura, invece, bisogna essere portati e non è il suo caso; certo, non si può escludere che circostanze particolari o una persona con eccezionale sensualità, possano spingerlo a quella che, il giorno seguente, probabilmente considererebbe una "stupidaggine", ma sicuramente non è ciò di cui va in cerca. Una volta trovata l'anima gemella, quindi, la scelta è definitiva, anche perché detesta i cambiamenti e ha paura delle novità. La famiglia è pertanto il fulcro della sua esistenza, poiché soddisfa il suo bisogno di sicurezza, e i figli sono coloro che conserveranno e accresceranno i beni da lui accumulati. Ma come corteggia il nostro Toro? È una miscela di sensualità e riservatezza, e non resiste alla tentazione di giocare la carta della seduzione. Abbandona allora il suo riserbo, cosicché diffidenze e timori svaniscono, specie quando è molto attratto fisicamente dall'altro. Ama il tono della voce del suo partner, gli odori del suo corpo, è, insomma, un amante molto raffinato e geloso della sua conquista. E come vuole essere corteggiato? Niente tattiche particolari, né modi raffinati per circuirlo! Predilige la persona "acqua e sapone", che lasci trasparire il suo interesse per lui con naturalezza, senza vergognarsi delle proprie emozioni. Come amerà infine nell'età matura? Continuerà ad essere un amante raffinato, nella cornice di una possessività, questa volta, blandamente gelosa e di una fedeltà a prova di bomba. E quando scopre che c'è un altro? Dapprima non vuole crederci, poi spierà ogni mossa del partner, ogni suo gesto, e si trasformerà in un vero e proprio detective, tanto da rendergli la vita quasi impossibile. Talvolta, però, spinto dal dispiacere e dalla delusione, potrebbe anche cercare altrove quello che la sua sensuale natura reclama.
L’UOMO TORO
L’uomo Toro non è un progressista, né un rivoluzionario. Generalmente diffida delle novità e le accetta solamente quando sono già sperimentate. Il temperamento registra alternanza di euforia e di malinconia: vi è una spiccata tendenza al nervosismo, una facile irritabilità e reattività emotiva.
I difetti si esprimono attraverso l’egoismo e l’egocentrismo, l’accanimento nei desideri, la brutalità, la sensualità, gli appetiti grossolani.
LA DONNA TORO
La donna di questo segno si presenta con grazia, civetteria, che unite ad una praticità di fondo, le permettono di affrontare la vita con una sua filosofia personale. Lavoratrice, amante della famiglia, gelosa e possessiva, nasconde tra le pieghe di un sorriso una discreta cocciutaggine. Il tentativo di convincerla o di farle cambiare idea, risulta un esercizio difficile. Ricerca i legami stabili, il matrimonio. E’ razionale, non le manca il senso artistico e spesso ha una bella voce.
Non ha problemi di comunicazione, sa essere frizzante e romantica. Tiene molto alla cura della propria persona, all’eleganza in generale. Come moglie, è forse una delle più fedeli dello zodiaco.
I RAPPORTI CON GLI ALTRI SEGNI
Segni compatibili
Ariete -
l'emotività del Toro si esalta per l'irruenza dell'Ariete e si distende fiducioso nella sua energica impulsività. Cancro -
la sensibilità del Cancro trascina il Toro a maggior comprensione e generosità. Tutti e due amano la casa, cercano un affetto sicuro e desiderano una famiglia in buona armonia. Pesci -
i Pesci trovano conforto nella comprensione del Toro, essendo sentimentali e remissivi, il che rappresenta quanto il Toro cerca per ottenere una buona armonia spirituale.
Segni incompatibili
Gemelli -
i Gemelli sono troppo irrequieti per la natura del Toro, e troppo fantasiosi per il suo senso pratico. La personalità del Toro domina troppo il temperamento dei Gemelli. Vergine -
la critica, arma usata dalla Vergine irrita il Toro determinando discussioni e dispute a non finire. Sagittario -
il Sagittario è troppo amante della sua libertà per sopportare il dominio del Toro, e la sua natura è troppo irrequieta per il carattere pacifico del compagno, ne deriva un vero disagio. Acquario -
profonda incompatibilità di caratteri, il Toro è troppo calmo e l'Acquario è troppo agitato, per questa ragione non si sopportano a vicenda.
LA DIETA DEL TORO
Il nativo del Toro è un conservatore e lo è anche nelle scelte alimentari. Non ama molto i cambiamenti nelle proprie abitudini alimentari e preferisce cibi non delicati.
Occorre non eccedere nella quantità del cibo e abituarsi a consumare carni bianche, pesci e verdure, sacrificando primi piatti e intingoli.
Una costante quantità di verdure, le carote, le cipolle, il sedano e i cetrioli, favorirà il mantenimento della linea e della salute.
I “TORI FAMOSI”
Pjotr Cajkovski
Sigmund Freud
Marlon Brando
Guglielmo Marconi
Karl Marx
Indro Montanelli
William Shakespeare
Elisabetta II
Per conoscere la compatibilità del Toro con gli altri segni, contattate le astrologhe Cinzia e Vlasta
CINZIA cinz.cru@libero.it
VLASTA vlastahribar@yahoo.it
Drante un rodeo, Chuck Norris ha disarcionato un toro che tentava di tenerlo a bada.