martedì, giugno 27, 2006

I concerti aperitivo

Cari fancyaccaldati e fancysudaticcie,

come va con l'afa? bene vero? Muovi un dito e hai bisogno di un litro d'acqua per ricuperare, ma a parte questo da queste parti siamo straduri, abituati alle sofferenze dell'umido, non ci faremo scoraggiare da un po' di caldo no?

Vi informo allegramente che da questa domenica in avanti, per tutto il mese di LUGLIO 2006 partiranno i CONCERTI APERITIVO nella vicina città di Pordenone.
Si terranno ogni DOMENICA di luglio.

La prossima domenica, quindi il 2 luglio già si parte con un concerto per il quale cito il programma:

*******************************

Nel museo dell'ARTE di Pordenone alle ore 11:00

pianoforte - ISABEL COLADO GIMENO

S.Prokofiev - Sonata n. 3 Op. 28
C.Debussy - ...La Puerta del Vino
...La cathédrale engloutie
...Les collined d'Anacapri

pianoforte a 4 mani - ELISA LAZZARONI, SEBASTIANO MESAGLIO

C.Debussy - Petite suite per pianoforte a 4 mani
En Bateau - Le Cortége - Menuet - Ballet

***********************

Buon concerto a todos


Chuck Norris ha incastrato Roger Rabbit.

sabato, giugno 24, 2006

I DISUNITI +
ARMANDO BATTISTON

feat: Natalia Mulebatsi: African spoken word poet (South-Africa)

Lance Henson: Cheyenne - Native American Poet (U.S.A.)

.

In bilico tra Poesia, Musica e Follia

.
.

DOMENICA 25 GIUGNO

ore 20.30

UDINE – Piazza Duomo

“Udine Solidale” - Palco

.

“I Disuniti” sono : Maurizio Benedetti, Mariano Bulligan, Gianluca Caroli,

Francesco Malavenda, Stefania Rota.

.

Seguiranno:

.

Premium Bananas

SKA-J

venerdì, giugno 23, 2006

Partecipate tutti al blog

Care fanciulle e cari fanciulli,

fra poco inizierà l'estate ed anche se per gli studenti del triennio ci saranno alcuni appelli estivi, le lezioni sono finite e siamo agli sgoccioli anche per gli ultimi esami da sostenere.
Qualcuno sicuramente in questi giorni e nei prossimi mesi caldi andrà a fare concerti o verrà a conoscenza di manifestazioni ed eventi musicali ed artistici.
Un invito quindi ad inviare una mail ai rappresentanti per notificarcelo cosicchè possiamo postarlo sul blog e farlo sapere a tutti.
Specie d'estate ci si svacca molto di più e si è sempre più disponibili a sentirsi il concertino serale o pomeridiano, più ne sappiamo tutti e meglio è.

Grazie
Ciau


Chuck Norris da ragazzino andava a suonare per scherzo i campanelli delle case. Gli abitanti se la davano a gambe di nascosto.

giovedì, giugno 22, 2006

Astro del mese: Cancro

SEGNO DEL MESE: CANCRO (22 giugno/22 luglio)



Il Cancro è la più alta emanazione del Trigono di Acqua ed è la costellazione della Luna. Ed è proprio quest'ultima a determinare il carattere " lunatico " del segno: un continuo alternarsi di malinconia ed allegria.
Il suo governatore, la Luna, gli conferisce la capacità di vivere in una dimensione tutta sua che spesso si scontra con il mondo reale.
I nativi del Cancro sono individui dolci e sensibili, portati per la famiglia e i valori tradizionali, ma sono anche dotati di una capacità analitica e di introspezione fuori dal comune: non per niente moltissimi scrittori appartengono a questo segno.
Molto capriccioso, la sua psiche e il suo mondo spirituale sono tanto più mutevoli in quanto l'immaginazione ha una parte rilevantissima nella sua vita.
Il Cancro vive di ricordi pur mantenendo il senso del presente ed è timoroso del futuro.
Il nativo vive nella costante incertezza di non sapere esattamente né chi è, né cosa vuole. Decisamente questo è il segno enigmatico per eccellenza ed è impossibile poter decifrare le diverse sfumature che convivono nel suo intimo. Le sensazioni umane vengono vissute in modo talmente profondo da rendere il cancerino impressionabile e vulnerabile alle pressioni del mondo esterno e per difendersi dagli attacchi oppone una corazza di ostinazione e tenace pazienza. Tende a superare anche le peggiori situazioni grazie alla sua tenacia.
Il Cancro non è facilmente disposto ad aprirsi verso il prossimo, soprattutto per quanto riguarda i propri segreti. Questa sua diffidenza e chiusura è da ricercarsi soprattutto in una certa timidezza, presunzione e vanità che lo caratterizza.
Certamente è difficile conoscere a fondo il suo animo, spesso nascono conflitti proprio a causa delle difficoltà a penetrare la sua robusta corazza. In ogni caso il nativo intuisce quando è il momento di uscire allo scoperto; grazie all'enorme dose di fiuto che possiede, egli fa leva sui sentimenti altrui e riesce a ottenere aiuti e appoggi.
Le sue debolezze caratteriali sono ottimamente compensate dalle grandi doti di perseveranza e prudenza. Spesso il nativo eccelle in campo artistico; il grande amore per la casa e per tutto ciò che sa di passato lo indirizza anche a scegliere attività legate al settore dell'arredamento e dell'antiquariato. La sua memoria e il calore che riesce a diffondere intorno a sé, spesso lo spingono all'insegnamento così come la grande abilità e la dolcezza usata nel parlare, unita al senso di giustizia, lo portano ad intraprendere la carriera forense o giuridica.
Il cancerino ha costantemente bisogno di amicizia e comprensione
Sul piano affettivo ha il bisogno di appoggiarsi a persone fidate. Vive nel perenne desiderio di essere accettato e benvoluto da tutti; troverà ottime amicizie in quelle persone che sapranno comprendere i suoi attimi di depressione e che sapranno affrontarlo positivamente nei frequenti momenti di cambiamento di umore. Essere amico di un cancro non è davvero facile: basta non essere d'accordo su un qualcosa, per scatenare in lui il mutismo più insopportabile, e bisogna essere tanto forte da sopportare i suoi cambiamenti di umore e la sua permalosità. Una volta abbassata la guardia e diventato vostro amico, lo sarà per sempre.
Il Cancro detesta ogni forma di violenza ed atteggiamenti troppo brutali. Non dimentica mai una scortesia e aspetta il momento più adatto per ottenere giustizia.

IL CANCRO E L’AMORE
Il malinconico, tenero, instabile segno del Cancro affronta l’argomento Amore in modo particolare: con timore. Timore generalizzato verso la vita che non vorrebbe mai affrontare, e dalla quale prende le distanze costruendosi una corazza esteriore, tessuta d’intelligenti autodifese, fatte di logica, di diffidenza, di aggressività. Questo vale per la vita, ma in amore è tutto più difficile: non esiste corazza nel campo dei sentimenti, dove vengono meno anche le autodifese usuali.
Così i nativi tendono a sostituirle con elaborati meccanismi mentali, che possono mettere alla prova l’affetto, la pazienza, la disponibilità del partner. Il compagno o la compagna di vita si troveranno, spesso, nella difficoltà di capire l’alternanza delle loro espressioni, l’instabilità emotiva che complica le cose e che spesso produce l’effetto opposto ai loro tentativi di acquisire più affetto o comprensione. In loro pare esistere una sfumatura di masochismo o sadismo, poiché più o meno inconsciamente, fanno soffrire il partner, torturandosi a loro volta profondamente. Tutto ciò nasce da una sensibilità esasperata e da un’incapacità a rilassare la propria mente.
Nella ricerca del compagno di vita, si nota nel Cancro la tendenza a legarsi a partner di non spiccata personalità, per poter esercitare una sorta di plagio.
L’estrema suscettibilità alimenta ombre nel rapporto, ombre che spesso non esistono, ma che nascono da una grande insicurezza.

L’UOMO CANCRO
E’ tendenzialmente un conservatore e un tradizionalista;L dà grande importanza ai ricordi. La sostanza tradizionalista del suo carattere è determinata dall’incapacità di staccarsi da ciò che gli è diventato caro, per qualche motivo, perché legato a un ricordo o un avvenimento. Questa inclinazione si riflette anche in ambito professionale, perché, diffidente davanti al progresso, frena la sua possibilità di accrescimento e si ostina a guardare indietro. La tenacia lo può aiutare, nel tempo, a scoprire le proprie energie sommerse. In quel momento, pur esitando, procederà senza ripensamenti lasciandosi guidare dall’istinto.
L’uomo Cancro ama i viaggi, specie in gioventù, mentre questo interesse cala nella seconda parte della vita. Come padre è affettuoso, spesso è convinto di essere un genitore perfetto. E’ possessivo e geloso, può divenire invadente e nella vita dei figli, e richiede da loro uguali sentimenti.

LA DONNA CANCRO
È uno dei segni più femminili e sensuali dello zodiaco. Dotata di un'innata raffinatezza, detesta la volgarità. È inquieta, malinconica, lunatica, capricciosa, esigente ed egocentrica. Tendenzialmente insoddisfatta, spesso insegue sogni irrealizzabili. Romantica e sognatrice, imposta la sua vita sulla realizzazione affettiva. È portata a svolgere attività nell'ambito sociale e soprattutto a contatto con i bambini. Non è particolarmente attratta dalla vita mondana, ma si costruisce una fitta e solida rete di amici. Le sue armi di seduzione sono la grazia e la dolcezza. Nonostante la conquista dell'uomo amato, la donna Cancro vuole sentirsi circondata da mille attenzioni. Ricopre le persone che ama di mille attenzioni. La sua lunaticità la porta a improvvisi mutamenti di umore, irragionevoli ostinazioni e silenzi e ingiustificati che disorientano il partner. Spesso si corazza di fronte alle delusioni della vita. Il suo difetto è che tende a soffocare con il suo affetto le persone che le sono accanto.

I RAPPORTI CON GLI ALTRI SEGNI

Segni compatibili
Toro- può risultare una combinazione positiva. Entrambi i segni amano i valori casa- famiglia e hanno bisogno dell’affetto dell’altro. Possono armonizzare da un punto di vista emozionale, ma in questo caso è il Cancro a dimostrarsi estremamente emotivo, pronto a rinchiudersi se qualcosa lo ferisce, e non sempre il Toro possiede quella diplomazia, anche amorosa, e quella delicatezza necessaria.
Cancro- è una combinazione che può trasformarsi in una storia felice, in una simbiosi, dato che ognuno ha profonda comprensione per le qualità o i difetti dell’altro, per i suoi desideri e necessità.
Leone- di solito risulta un’unione positiva, perché la Luna del Cancro riflette la luce solare del Leone. La generosità di quest’ultimo è capace di perdonare le crisi di malumore ma a lungo andare questo tipo di mènage potrebbe stancare il segno più forte; il Leone potrebbe, insomma, una buona volta mettersi a ruggire.
Scorpione- entrambi i segni sono gelosi e possessivi, ma un rimedio a questo può essere rappresentato dalla grande capacità affettiva di tutti e due i segni. Le energie spesso deboli del Cancro possono venire rinfocolate dall’eccesso di energia che emana dallo Scorpione, e un rapporto di coppia può risultare positivo.
Pesci- sono due segni sentimentali e teneri, con personali momenti di malinconia e di irascibilità da cui escono rinnovati entrambi.

Segni incompatibili
Ariete- si potrebbe definire poco saggia un’unione di questo tipo. Specialmente perché il Cancro, governato dalla Luna, produce un temperamento non compatibile con l’aggressività marziana.
Gemelli- questi segni non vanno d’accordo per la diversità di interessi e obiettivi. I Gemelli ricercano le novità, mentre il Cancro non le sollecita, ama la tranquillità.
Vergine- il nervosismo, le necessità e richieste della Vergine potrebbero risultare eccessive per la tranquillità del Cancro. Quest’ultimo segno è sentimentale ma anche reticente, speso malinconico e questo risulta snervante per la Vergine.
Bilancia- la Bilancia esprime sentimenti di libertà che concordano molto difficilmente con quelli esclusivisti del Cancro. La Bilancia ama essere notata e valutata, specie in società, e questo può suscitare nel geloso cancro polemiche e momenti di forte depressione.

I “CANCRO FAMOSI”
Renzo Arbore
Tom Cruise
Oriana Fallaci
Giuseppe Garibaldi
Franz Kafka
Giacomo leopardi
Amedeo Modiglioni
Francesco Tetrarca
Luigi Pirandello
Marcel Proust



Per avere altre informazioni, contattate le astrologhe Cinzia e Vlasta

CINZIA CINZIA E-MAIL
VLASTA VLASTA E-MAIL







domenica, giugno 18, 2006

Risoluzione sondaggino e aggiornamento

Carissime fanciulle stanche e fanciulli speranzosi,

come vi state accorgendo, le giornate sono lunghe a finire a fine giugno, il caldo è finalmente giunto assieme al sole. Così anche se le prossime settimane saranno colme di esami, quanto, con il pensiero, vorremmo essere su di una spiaggia, accarezzati dal vento o in montagna in mezzo a tantissimo verde guidati dal profumo dei fiori?
Ma un invito al coraggio ed alla determinazione giunge da mastro Johnny, non desistete, perchè l'ultimo forte è sempre il più duro a cedere ma, dietro ad esso, c'è la totale vittoria.
Così tra un pensiero sulle onde ed un libro in mano, tra un sogno e delle parti da studiare, il blog non vi lascia soli e vi propone il nuovo sondaggino.

Ma prima volevo premiare il primo ad indovinare lo scorso sondaggino.
Il protagonista effettivamente era Antonio ed in effetti la Lince che.. è stato il primo a rispondere ed il primo ad indovinare, quindi a lui il pugno in faccia ed il calcio sul fondoschiena come premio (abbiamo finito le pacchettine ed i buffetti questa volta ma va bene lo stesso no?).
Allego la foto per comprovare la soluzione.


Dato che siete stati spavaldi indovinando subitissimo nello scorso sondaggino allora questa volta ho deciso di proporvi due possibilità, due sondaggini uno in modalità (foto in negativo) e l'altro in modalità (andate a guardare i piedi di tutti per capire).
A voi indovinare entrambi; questa volta assicuro che buffetto e pacchettina ci saranno come premio ed in più anche un bacio da parte di Staff.
Di chi sono queste scarpe e chi è quest'essere famelico celato dall'oscurità?



Ciau a tutti e buona settimana.

Chuck Norris può vincere a Monopoli usando solo Vicolo Stretto.

martedì, giugno 13, 2006

Saggi del 14 e 15 giugno

Cari fancyamicidellamusica e fancyamichedellamusica,

non ricevo molte mail nè commenti da voi :-( potrei rattristarmi tantissimo ma so che tutto è per buoni propositi, c'è tanto da studiare ultimamente.
Quindi in bocca al lupo a tutti (rispondetemi almeno crepi).
Nel frattempo, tra un esame ed un concerto, andate a tifare per i saggisti dei prossimi due saggi in programma nel corso della settimana nelle giornate del 14 e del 15 giugno.

***************************

Saggio della classe di CLARINETTO
prof. Davide Teodoro
Mercoledì 14, giugno 2006,
ore 17,00
Sala Vivaldi - Conservatorio J.Tomadini di Udine


J. Brahms Trio in la min. op. 114 per clarinetto, violoncello e pianoforte

(1833-1897) Allegro

clarinetto Laura Micelli 3° triennio

violoncello Anna Pascoletti (Prof. C. Teodoro)

pianoforte Laura Cividino (Prof. C. Teodoro)

C. M. von Weber Concerto op. 73 n°1 in fa min. per clarinetto e pianoforte

(1786-1826) Adagio ma non troppo-Rondò Allegretto

clarinetto Manuela Zamarian 3° triennio

pianoforte Prof. Franca Bertoli

F. Mendelssohn-Bartholdy Sonata per clarinetto e pianoforte

(1809-1847) Andante

clarinetto Francesca Ferrari 4°

pianoforte Prof. Franca Bertoli

F.V. Krommer Concerto op. 36 in Mi bem. Magg. Per clarinetto e pianoforte

(1759-1831) Adagio

clarinetto Mauro Fiorino 3° triennio

pianoforte Prof. Franca Bertoli

5 melodie Klezmer Frejlechs per 2 clarinnetti e pianoforte

Her nor, du sheynmeydele per 3 clarinetti e pianoforte

Sherele per 2 clarinetti e pianoforte

Un as der Rebbe lacht per 3 clarinetti e pianoforte

Das Zitrönchen per 2 clarinetti e pianoforte

clarinetti Ilaria Madinelli 3°, Filippo Barbagallo 4°,Rachele Rognoni 3°, Filippo Giacomuzzi 2°, Raffaella Zanello 3°

pianoforte Francesco Emanuele Grisostolo 6° (Prof. U. Cividino )

P.I. Tchaikovsky Herbstlied per clarinetto e pianoforte

(1840-1893)

clarinetto Rachele Rognoni 3°

pianoforte Francesco Emanuele Grisostolo 6° (Prof. U. Cividino)

W. Lutosławsky Dance Preludes per clarinetto e pianoforte

(1913-1994) Allegro molto-Andantino-Allegro giocoso-Andante-Allegro molto

clarinetto Michele Ghedin 2° triennio

pianoforte Prof. Franca Bertoli

F. Poulenc Sonata per 2 clarinetti

(1899-1963) Presto- Andante-Vif

clarinetti Caterina Minisini tirocinante, Laura Micelli 3° Triennio

D. Milhaud Suite per clarinetto, violino e pianoforte

(1829-1974) Ouverture-Divertissement-Jeu-Introduction e Final

clarinetto Caterina Minisini tirocinante

violino Lucia Zazzaro (Prof. C. Teodoro)

pianoforte Marius Bartoccini (Prof. C. Teodoro)

********************************

Saggio della classe di fisarmonica
prof. Gianni Fassetta,
Sala Vivaldi
15 giugno ore 17.00


Ludovico Marchesin
Danza dalla suite "Pinocchio", Felice Fugazza
(Corso straordinario)

Luisa Carpignano
Studio, Elio Boschello
Scherzo, Elio Boschello
(Allieva interna)

Luca Piovesan
IV tempo dalla sonata n°3, W.Solotariov
(Corso Straordinario)

Emanuele Roman
Corale, Emilio Cambieri
(Corso Straordinario)

Stefania Fassetta
Danza Orientale, Berben-Fugazza
(Allieva interna)

Fabio Piovesana
Preludio e fuga in Do m BWV549, J.S.Bach
(Corso Straordinario)

Nicoletta Cattaruzza-Luca Piovesan
Corale in Si m "Erbarm Dich Mein, o Herre Gott " BWV721
(Corso Straordinario)

Luca Piovesan
Asturias, I.Albeniz
(Corso Straordinario)

Fabio Piovesana
Temi da concerto, L.Fancelli
(Corso Straordinario)

************************************


Chuck Norris è in grado di cambiarvi una banconota da cento euro in monetine da un euro semplicemente colpendola con un calcio rotante.

lunedì, giugno 12, 2006

Saggi del 12 e del 13 giugno

Cari fanciulli e fanciulle,

anche la prossima settimana sarà piena zeppa di saggi ^_^
domani e martedì ci saranno i seguenti spettacoli:

*****************************************

Classe di saxofono
Prof. Luigi Podda
lunedì 12 giugno ore 17.00
sala Vivaldi - Conservatorio J.Tomandini di Udine


Programma:

Il saxofono e il pianoforte

Faccio Elias: 2° esp. Jean Absil
Parade – Allegro moderato
Al pianoforte: De Biaggio Caterina (1° TSS)

Romanelli Riccardo: 1° corso Jean Absil
Spleen - Andante
Al pianoforte: De Biaggio Caterina (1° TSS)

Pinton Emanuele : 1° esp. Jean Absil
Joyeux départ - Vivo
Al pianoforte : De Biaggio Caterina (1° TSS)

Boschetti Pierre : 1° esp. Jay Charles
Aria et Scherzetto (1976) -Très modéré, Scherzetto
Al pianoforte: De Biaggio Caterina (1° TSS)

Sfiligoi Giada: 1° esp. E. Bozza
Aria
Al pianoforte: Bertos Maria

Modolo Andrea: 1° esp. J.Michel Damase
Vacances (1990), Moderato
Al pianoforte: Emanuela Dal Pin

Crisetig Margherita: IV° corso P. Hindemith
Sonata (1943)
I. Ruhig bewegt
II. Lebhaft
III. Sehr langsam
IV. Lebhaft

Al pianoforte: De Biaggio Caterina (1° TSS)

Palmino Francesco: VI° corso Charles Koechlin (1867-1950)
Etudes, n° II,

Palmino Francesco: VI° corso Jules Demersseman (133-1866)
Fantaisie

Al pianoforte: Prof.ssa F. Bertoli

Trio di saxofoni

1° alto: Pinton Emanuele
2° alto: Facio Elias
3° alto: Romanelli Riccardo

Laurent Delbecq Accord Tripartite
Triade, moderato

Trianon, tempo di minuetto
Triplette, tempo di gavotta
Troika, maestoso-allegro

Trio di saxofoni
1°alto: Modolo Andrea
2° alto: Boschetti Pierre
3° alto: Sfiligoi Giada

Jean Bouvard Quatre Danses

Menuet, all.tto
Sarabande, Moderato
Bourée, allegro
Gigue, all.tto

Quartetto di saxofoni
Sax soprano: Palmino Francesco
Sax contralto: Crisetig Margherita
Sax tenore: Sfiligoi Giada
Sax baritono: Boschetti Pierre

-J.S. Bach Prelude and Fugue
Arr. Dale W. Eymann

-Scott Joplin Maple Leaf Rag
Arr. J.M. Larché

-Lino Florenzo Sud America
Cha-Cha-Cha
Valzer
Lento
Samba


******************************************

Saggio della classe di CLARINETTO (Gruppo di clarinetti)
prof. Davide Teodoro
Martedì 13, giugno 2006, ore 17,00
Sala Vivaldi


F. Farkas Antiche danze ungheresi
(1905-2000) per quartetto di clarinetti

G. Gabrieli Canzoni per sonar a 4 con ogni sorta di strumento
(1557ca.-1612) Canzon prima ‘La spiritata’per quartetto di clarinetti

J.S. Bach Arte della fuga BWV 1080 Contrapunctus I a 4
(1685-1750) per quartetto di clarinetti

E. Carter Canonic Suite
(1907) per quartetto di clarinetti

W.A. Mozart Adagio kv 411
(1756-1791) per quintetto di clarinetti

C. Grundman Caprice
(1913-1996) per quartetto di clarinetti

W.A. Mozart Fantasia in fa min kv 594
(1756-1791) per quintetto di clarinetti

L.van Beethoven Adagio assai WoO 33
(1770-1827) per quintetto di clarinetti

S. Joplin The entertainer
(1868-1917) per quintetto di clarinetti

S. Joplin Pine Apple Rag
(1868-1917) per quintetto di clarinetti

J.Semler-Collery Quartetto
(1902-1988) per quartetto di clarinetti

A.C.Jobim Garota de Ipanema
(1927-1996) per quartetto di clarinetti

W.A Mozart 3 danze kv 605
(1756-1791) per ottetto di clarinetti


Clarinetto e clarinetto basso Laura Micelli 3° triennio, clarinetto e clarinetto piccolo Manuela Zamarian 3° triennio, clarinetti Patrizia Zanon 1°triennio, Mauro Fiorino 3° triennio, Michele Ghedin 2°triennio, Michele Molaro 2°triennio,Ilaria Madinelli 3°, Filippo Barbagallo 4°,Filippo Giacomuzzi 2°,Rachele Rognoni 3°, Raffaella Zanello 3°

*************************************


Se chiedete l'ora a Chuck Norris lui vi risponderà "Ancora due secondi." Dopo aver chiesto "Ancora due secondi cosa?", vi colpisce con un calcio volante a girare
.

giovedì, giugno 08, 2006

Saggi e tanti baci ^_^

Cari fancyicchi e fancyicchie,

un saggio forse che fuorvia dal regolare flusso muscale che sovente accompagna le nostre giornate in conservatorio. Infatti questo sabato 10 giungo, ci sarà il saggio della classe di "strumenti moderni" ed un saggio di Quartetto d'archi della classe del prof Battiston A.
Buon ascolto avete l'imbarazzo della scelta ma forse riuscirete a "spararveli" tutti e due.

^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

SAGGIO DELLE CLASSE DI
“STRUMENTI MODERNI”


dei Proff.
Riccardo Chiaron - chitarra elettrica
Nicola Bottos - pianoforte jazz
Andrea Zulian - basso elettrico


sabato 10 giugno 2006
- ore 16.00 -
Sala Monteverdi
Conservatorio J.Tomadini di Udine


programma


K. Burrel Chitlins con carne
S. Rollins St. Thomas
G. Gershwin Summertime
J. Henderson Recordame

chitarra elettrica Federico Schmidt, Lorenzo Luci, Marco Zuccolo
pianoforte jazz Maria Luisa Carpignano, Andrea Fontanini
basso elettrico Alessandro Bizzarro, Matteo Mosolo
batteria Francesco Gavosto

*****************************

SAGGIO DELLA CLASSE DI QUARTETTO
SABATO 10 GIUGNO ORE 17.00

DOCENTE: ALBERTO BATTISTON
Conservatorio J.Tomadini di Udine

programma

W.A.Mozart: quartetto k169-1°tempo molto allegro
Esecutori: Alessio Venier 1° violino
Christian Sebastianutto 2° violino
Ilaria Faleschini viola
Anna Molaro violoncello

W.A.Mozart: quartetto k156-presto-adagio-tempo di menuetto
Esecutori: Lucia Gasti 1° violino
Alberto Battiston 2° violino
Federico Rosati viola
Cristina Vidoni violoncello

A.Vivaldi: concerto per violino da “L’estro armonico” op.3 nr.6 in la minore
Esecutori: Margherita Bulfone violino solista
Orchestra d’archi: Christian Sebastianutto, Alessio
Venier,Francesca Rossi, Lara Cuttini, Alessandro Prelli
violini
Ilaria Faleschini viola
Jacopo Cesaratto, Anna Molaro, Cristina Vidon violoncelli


J.Haydn: dal quartetto op.76 nr.4 in si b maggiore “L’Aurora”-allegro con spirito-
menuetto allegro
Esecutori: Francesco Fabris 1° violino
Lucia Zazzaro 2° violino
Federico Rosati viola
Antonio Iorio violoncello

J.Haydn: dal quartetto op.20 nr.3 in sol minore- 3° tempo poco adagio
Esecutori: Alberto Battiston 1°violino
Lucia Zazzaro 2°violino
Federico Rosati viola
Mariano Bulligan violoncello

G.Rossini: sonata a quattro nr.1 in re maggiore
Esecutori: Elena Blessano 1° violino Francesco Fabris 2° violino
Antonio Merici violoncello Matteo Mosolo contrabbasso

*****************************************

Per aprire le noci, Chuck Norris usa lo schiaccianoci di Tchaikovsky.

martedì, giugno 06, 2006

ASSEMBLEA D'ISTITUTO MERCOLEDì CIOE' OGGI

RAGAZZI!!!!!!!!!
VENITE!!!!!! PARTECIPATE!!!!!!
PORTATE DA BEREEEEEEEEE!!!!!!!!!!
E
DA MANGIAREEEEEEE!!!!!"!!


La Lince che.... vi vuole nomerosi a festeggiare la fine dell'anno accademico!!!!!!

lunedì, giugno 05, 2006

Saggio del 7 giugno

Cary fancysaggi e fancysagge,

piacevolmente vi invio le informazioni inerenti al prossimo saggio in programma per il 7 giugno.
Il saggio inizia alle 17 e quindi avrete tutto il tempo di passare all'assemblea, seguire l'ordine del giorno, fare bisboccia con luculliana sbevazzata e mangiucchiata post assemblea e poi tranquillamente giungere al saggio in orario. ^_^

******************************************

Saggio della Classe di Musica Vocale da Camera e Canto
di Stefania Donzelli
mecoledì 7 giugno
- ore 17.00 -
sala Vivaldi (presso il Conservatorio Tomadini di Udine)



G.B. Pergolesi: aria “Quanti inganni insegna amore”
Glenda Braida

G.B. Pergolesi: duetto “Sancta Mater” da Stabat Mater
Glenda Braida e Eva Burco

W.A. Mozart: aria “Giunse alfin il momento” da “Le nozze di Figaro”
Giulia della Peruta

W.A. Mozart :aria “In uomini, in soldati” da “Così fan tutte”
Eva Burco

W.A. Mozart: aria “Hai già vinta la causa” da “Le nozze di Figaro”
Gheorghe Palcu

W.A. Mozart: duetto “Che soave zeffiretto” da “Le nozze di Figaro”
Eva Burco e Stefania Donzelli

W.A. Mozart: duetto “Là ci darem la mano” da “Don Giovanni”
Giulia dela Peruta e Gheorghe Palcu

W.A. Mozart: terzetto “Susanna, or via, sortite” da “Le nozze di Figaro”
Giulia della Peruta, Eva Burco e Gheorghe Palcu


R. Hahn: 3 Canzoni in dialetto veneziano
1:“La barcheta”
Stefania Donzelli
2: “L’avertimento”
Gheorghe Palcu
3 “Sopra l’acqua indormenzada”
Eva Burco

B. Britten: "Wild with passion"
F. P. Tosti:"A' vucchella"
Roberto Cozzarin

J. Strauss: “Mein Herr Marquis” da “Die Fledermaus”
Giulia della Peruta

F. Lehàr: “Tu che m’hai preso il cuor”da “Il paese del sorriso”
Stefania Donzelli

F. Lehàr: duetto “Tace il labbro”
Gheorge Palcu e Stefania Donzelli

G. Rossini: Duetto buffo di due gatti
Eva Burco e Gheorghe Palcu

Al pianoforte e al cembalo: Alessio de Franzoni

************************************

Chuck Norris non manda lettere minatorie. Le lettere minatorie mandano Chuck Norris.

domenica, giugno 04, 2006

Saggi e nuovo sondaggino

Cari fancifrullatori e fancifrullatrici,

oggi è domenica e mi permetto di ricordarvi che fra 3 giorni e quindi mercoledì 7 ci sarà l'assemblea degli studenti, non dimenticatevelo mi raccomando.
Qui sotto vi inoltro il prossimo saggio in programma ed un concerto che si terranno all'interno del Conservatorio "J. Tomadini" di Udine:

*/*/*/*/*/*//*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*

Saggio della Scuola di Chitarra del Prof. Romano martedì 6 giugno 2006 - ore 18.00 - sala Vivaldi

ANNA CAINERO (3° anno)
Mauro Giuliani - Studio op.50 nr.13
Dionisio Aguado - Studio nr.16

LAURA VENTURINI (4° anno)
Fernando Sor - Studio nr.5

FRANCESCO DORBOLO’ (6° anno)
Wolfgang Amadeus Mozart - Tre arie dal Flauto Magico trascritte da Fernando Sor:
Marche Religieuse
Fuggite o voi beltà fallace
Gran’Isi, grand Osiri

MARIKA MINISINI (7° anno)
Giulio Cesare Barbetta - Fantasia I

GIANLUCA STURIALE (2° TSS)
Giorgio Federico Ghedini - Studio da concerto

MARINA VALUSSO (2° TSS)
Joaquin Turina - Homenaje à Tarrega:
Garrotin
Soleares

GIACOMO FALESCHINI (8° anno)
John Dowland - Semper Dowland, semper dolens
Niccolò Paganini - 2 Sonate

PRISKA BENELLI (10° anno)
Leo Brouwer - Variazioni su un tema di Django Reinhardt

AMOS TURCHET (9° anno)
Mario Castelnuovo Tedesco – Tarantella

MANUEL NOBILE (10° anno)
Mauro Giuliani - Sonata Eroica op.150


********************************************

Vi informo inoltre che
domani 5 giugno
alle ore 17
in sala Vivaldi
ci sarà un Concerto Esame degli studenti del Biennio Specialistico


Ingrid Shllaku - Violino
Anna Flumiani - Fagotto
Tatiana Donis - Arpa
Roberto Santagati - Tromba
Andrea Liani - Corno
Cristina Monticoli - Oboe

con la collaborazione di Luca Ferrini, Alessio de Franzoni, Matteo Andri e prof.ssa Fabrizia Maronese, pianoforte, Davide De Lucia, organo.

Programma

GIROLAMO FANTINI (1602 - 1645?)
Seconda Sonata per trombetta e b.c.

GIUSEPPE TORRELLI (1658 - 1709)
Concerto in re per tromba e b.c.

WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756 - 1791)
Concerto in re magg. per violino e orchestra K 218
Allegro - Andante cantabile - Rondò: allegro ma non troppo

Concerto in si bem. magg. per fagotto e orchestra K 119
Allegro - Andante ma adagio - Rondò (tempo di minuetto)

ADRIEN FRANCOIS BOIELDIEU (1775 - 1834)
Concerto in do magg. per arpa e orchestra
Allegro brillante - Andante lento - Rondeau: allegro agitato

LUIGI CHERUBINI (1760 - 1842)
Sonata n. 2 in fa magg. per corno e pianoforte

BOHUSLAV MARTINU (1890 - 1959)
Concerto per oboe
Moderato - Poco andante . Poco allegro

*********************************

Oltre a ciò volevo aggiornare il sondaggino e dare la soluzione al vecchio.
La soluzione ordunque si perfeziona in questa foto, l'avevo detto che era facile facile ma nessuno mi ha creduto, è sempre il nostro omoglabrus Nigris.



La vincitrice è Cinzia che sarà premiata con la consueta pacchettina sulle spalle e con l'ambitissimo buffetto sul naso.

Mi sono giunte critiche sugli argomenti del sondaggino, forse troppo schifidi (capezzolo e peli), forse troppo osè (a patto che nel nostro mondo esista ancora il concetto di osè), forse troppo di cattivo gusto....per ovviare alle critiche che ritengo comunque ragionevoli oggi il sondaggino sarà più aulico, contenti? Inizio con un profilo facile.



Chi è costei o costui?
a voi sta indovianare.

I fermenti lattici degli yogurt di Chuck Norris sono tutti morti.

venerdì, giugno 02, 2006

ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI



MERCOLEDI’ 7 GIUGNO h.14.30

IN SALA MONTEVERDI

Ordine del giorno:

1. Cosa abbiamo ottenuto:
le novità e i traguardi raggiunti

dalla Consulta degli Studenti.

2. Comunicazioni in merito a:
convenzione del Conservatorio con l'ERDISU
relative borse di studio
per i trienni/bienni,

tasse scolastiche.
3. Varie ed Eventuali
Seguirà
baccanalico festeggiamento!

NON
MANCATE!!!!

Le novità sono tante ed è importante saperle per capire come muoversi in questo nuovo marasma QUINDI: Venite! … e Portate abbeveramenti e doni da gustare per festeggiare la fine dell’anno!

(Donne: fate le torte, Omini: portate gli Spiriti! o il contrario se volete: Donne fate gli Omini, Omini… no… non era proprio così…)


giovedì, giugno 01, 2006

Saggio 3 giugno: classe di Violoncello

Cari fancyvioloncellisti e fancyinteressatialcello,

vi inoltro l'informativa riguardante il prossimo saggio che avverrà il 3 giugno all'interno del Conservatorio "J.Tomadini" di Udine:

****************'^'!'^'**************************

Saggio della classe di VIOLONCELLO

del Prof. Federico Ricardi di Netro

sabato 3 giugno 2006
ore 17.00
Sala Udienze


Programma

C. Oblach (1895-1954)

Tre pezzi infantili:
- Passano i soldatini

violoncello
pianoforte

Claudia Mauro
Ester Camilla Peric


- Il cucù

violoncello
pianoforte

Sofia Costelli
Ester Camilla Peric


- Gavotta

violoncello
pianoforte

Eleonora Paoletti
Anna Zareipour Moghadam


A. Scarlatti (1660-1725)
dalla Terza sonata per violoncello e b.c.:
- Largo
- Allegro

violoncello
pianoforte

Marco Venturini
Francesco Emanuele Grisostolo


G.Ph. Telemann (1681-1767)
dalla Sonatina in la minore
per violoncello e b.c.:
- Andante

violoncello
clavicembalo
violoncello

Anna Tulissi
Francesco Gioia
Jacopo Cesaratto


G.Ph. Telemann
dalla prima delle 6 Sonate canoniche:
- Vivace

violoncello I
violoncello II

Ilaria Del Bon
Jacopo Cesaratto


L. Boccherini (1743-1805)
Sonata prima in Re Maggiore
per 2 violoncelli
- Allegro
- Minuetto

violoncello I
violoncello II

Andrea Nocerino
Francesco Pinosa


H. Eccles (1670-1742)
dalla Sonata in sol minore:
- Largo
- Corrente (Allegro con spirito)

violoncello
pianoforte

Lucia Pinzani
Francesco Emanuele Grisostolo


D. Popper (1843-1913)
Tarantella op.33
- Allegro vivace

violoncello
pianoforte

Jacopo Cesaratto
Gianluca Micheloni

I protagonisti:

Lucia Pinzani 4° anno
Jacopo Cesaratto 3° anno
Andrea Nocerino 3° anno
Ilaria Del Bon 2° anno
Marco Venturini 2° anno
Eleonora Paoletti 1° anno
Sofia Costelli 2° esp.
Anna Tulissi 2° esp.
Claudia Mauro 1° esp.
Francesco Pinosa 1° esp.

con la collaborazione di:

Francesco Emanuele Grisostolo 6° anno
Ester Camilla Peric 1° esp.
Scuola di Pianoforte del Prof. Ugo Cividino

Anna Zareipour Moghadam 3° anno
Scuola di Pianoforte della Prof.ssa Franca Bertoli

Francesco Gioia
Scuola di Clavicembalo del Prof. Ilario Gregoletto

Gianluca Micheloni
Corso di Accompagnamento pianistico
della Prof.ssa Franca Bertoli

***************^_^***************************

Ciau a tutti!!!

Chuck Norris può ricostruire un uovo sbattuto.