venerdì, maggio 05, 2006

Ensamble in concerto

Cari fancicanti e care fancicantesse,

il 7 maggio, ossia domenica,

presso la sala Vivaldi del Conservatorio J.Tomadini di Udine

alle ore 11:00:

Ci sarà un concerto dell'Ensamble del Conservatorio (I nostri migliori allievi e diplomati)
che oltre alla grande capacità dei suoi componenti avrà l'onore
della partecipazione straordinaria di
Vladimir Mendelssohn.

Ed ora vi pubblico qui sotto l'informativa in merito:

*****************

ENSAMBLE DEL CONSERVATORIO - Sala Vivaldi - maggio 2006 - ore 11

Violino: Apollonio A., Blessano E., Burtone L., Shllaku I.
Violoncello: Pascoletti A., Vidoni C.
Flauto: Carlutti G.
Oboe: Monticoli C.
Corno inglese: Cossio E.
Corno: M.o Baldin D., Cormoretto A.
Fagotto: Leonardi A.
Organo: Tomadin M.

Viola: Mendelssohn Vladimir

Programma:

W.A.Mozart
Tre sonate da chiesa per due violini, organo, e b.c.

G.Rossini
Serenata in Mib magg.

L. van Beethoven
Sestetto Mib magg. op. 81 per due corni e archi.

buon sound a tutti ciau!

Quando Chuck Norris fissa il sole, è il sole a distogliere lo sguardo per primo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

migliori?certi si ma certi proprio NO

Johnny ha detto...

secondo me chi ritiene di essere migliore di qualcun'altro devo dimostrarlo non basta saperlo per sè stessi o avere il proprio prof che giudica(cmq di parte) o gli amici che reggono il gioco. Se invece d'altro lato si professano favoritismi o incompetenze nei giudizi dei più validi, per certe preferenze "politiche" spesso non c'è molto da fare tranne l'ausilio degli stessi mezzi per guadagnarsi le stesse preferenze o la creazione di altre possibilità di sfoggio (in questo caso gruppi paralleli che magari per critica suonino gli stessi pezzi invitando al confronto). Forse irrealizzabile ma sono sempre idee, non basta professarle o dirle le cose in sto mondo purtroppo.

Cmq mi correggo, nell'ensamble ci sono i presunti migliori e cmq gli individui che sono più in là con gli anni di studio più alcune selezioni per presunta o effettiva capacità musicale.
ok?

Anonimo ha detto...

tu impara a suonare

Johnny ha detto...

La mia mediocrità in merito è un dato di fatto ma permane sempre l'ideale di etica e di correttezza a prescindiere da quelle che sono le capacità personali del singolo che in questo caso esulano dal discorso.
La tua critica avrebbe una valore a mio avviso, solo se avessi assicurato la mia competenza in materia o avessi commentato un plauso a me stesso o una critica distruttiva a qualche esecuzione.

Anonimo ha detto...

non bisogna essere gentili, non tutti se lo meritano, e come al solito c'è sempre chi va avanti grazie a qualcuno e non per meriti particolari. Quanta gente brava c'è che non ha mai occasione di suonare? E perchè succede questo? Perchè sono sempre i soliti che fanno i concerti in giro e suonano dappertutto? E' solo questione di merito? Forse qualcuno dovrebbe impedire tutto questo, a partire dall'organico orchestrale, che soprattutto nella sezione fiati vede suonare da anni sempre le stesse persone agli stessi posti, mentre ad altri vengono dati esoneri d'ufficio... Non che io ritenga di essere migliore, ma questi presunti "talenti" non sono gli unici a essere sempre in primo piano, ma non occorre fare nomi, queste cose si sanno, e se non mi credete ascoltate quelle antipatiche e fastidiose vocine di corridoio, perchè ogni tanto, dicono la verità.

Anonimo ha detto...

Eeeeh Nigris, vaff*****o, gentili il cavolo. Non si può essere gentili con una denominata "la padrona di tutto"... Non ti pare??