domenica, ottobre 29, 2006

Astro del mese: Scorpione

dal 23 Ottobre al 22 Novembre


Lo Scorpione
Lo scorpione è un segno d' acqua.
I nati nel segno dello scorpione hanno una personalità molto attraente. I loro occhi sono particolarmente notevoli: possono ipnotizzare qualcuno soltanto con lo sguardo. Le loro pontenzialità intuitive sono elevate e sono allo stesso tempo molto intelligenti. E'molto facile andarci d'accordo, ma se stimolati i nati in scorpione possono reagire molto male.Gli Scorpioni hanno un carattere molto complesso: sono dominati da profondi impulsi emotivi, sono pieni di risorse e hanno un forte magnetismo fisico; sono molto possessivi e capaci di provare intense emozioni.
Sono dei passionali e il loro è senza dubbio il segno più sensuale dello zodiaco. Il loro pianeta dominante è Marte; con il loro pungiglione possono colpire a sorpresa e risultano quindi inclini alla mancanza di tatto, anche se poi rimangono sorpresi quando risulta evidente che hanno offeso qualcuno.
Lo fanno però per autodifesa e non per attaccare. Lo Scorpione è alla ricerca del modello di vita: un principio o una struttura secondo cui vivere; per questo motivo e integro, non accetta compromessi ed è fortemente individualista.
I nativi del segno sono persone piene di fiducia in se stessi e nei loro mezzi , credono in ciò che fanno mettendoci sempre molto slancio ed entusiasmo, sono ottimisti e pieni di iniziativa, amano esplorare nuovi territori sia che si tratti di nuovi ambienti fisici che sociali , amano quindi lo sport e viaggiare, hanno così tanta fiducia in ciò che fanno che spesso peccano di ingenuità . Le persone nate sotto questo segno, sono anche molto socievoli, allegri e di compagnia, amano parlare e sanno coinvolgere il pubblico, in quanto mettono enfasi nei loro discorsi e sanno sprigionare intorno a loro entusiasmo. Nel rapporto con l’altro sesso poiché amano l’avventura e la novità, possono avere più di un matrimonio e qualche volta rimangono soli.
Come salute devono stare attenti alle lesioni a gli arti, specialmente le gambe a causa della loro impulsività, visto che praticano spesso lo sport.

Uomo e donna Scorpioni
Lei: La donna dello Scorpione è sensuale ama la complicità con il partner , vuole sentirsi coinvolta e ama coinvolgere, i sentimenti che prova sono molto forti, passionale predilige partner intelligenti forti e con un forte sex-appeal , quindi l’incontro ideale lo ha con l’uomo del suo stesso segno e l’uomo dei Pesci.

Lui: L’uomo dello Scorpione è anch’esso sensuale intrigante e passionale, ama le relazioni dalle tinte forti , forte erotismo , la sua donna deve avere fascino e deve essere intrigante e coinvolgente , tende ad esasperare i suoi sentimenti e ad essere possessivo, con la donna dello Scorpione ci va a nozze. Diciamo che è una relazione difficile da realizzarsi in quanto entrambi tendono a dominare e siccome lo Scorpione non ama essere sconfitto, lotta fino alla morte quindi il difficile è che duri la relazione, ma se superano i primi tempi nessuno è in grado di intromettersi nella coppia, diventano inseparabili; ha affinità di coppia anche con la donna dei Pesci con la quale crea un forte legame spirituale e con la donna del Cancro la quale come visto sopra ama l’uomo marziano (non quello venuto da marte ) bensì quello dominato da marte come lo Scorpione. Spesso tra l’uomo dello Scorpione e la donna del Toro nasce un attrazione fatale. E’ difficile che nella lunga vita sentimentale spesso tortuosa dello Scorpione non ci sia una Toro di passaggio

Rappresentanti importanti di questo segno sono:
François Voltaire, Pablo Picasso, Indira Gandhi, Leonardo Di Caprio, Julia Roberts, Bill Gates.

Colore da portare: il viola che aiuta lo Scorpione nelle sue meditazioni.

Pietra Portafuna: il rubino o l'agata.

Metallo: il Ferro in quanto domina Marte, governatore dello Scorpione.

Giorno Favorevole: il martedì, giorno di Marte.

1 commento:

Johnny ha detto...

Chi di voi è uno scorpione??