giovedì, settembre 20, 2007

News | Masterclass di livello mondiale al Tomadini


Spero che tutti abbiate passato una buona estate e che siate pronti e pimpanti per il nuovo anno a venire.

Vi informo innanzitutto che a breve ci sarà un'assemblea degli studenti e vi terremo informati sul giorno.

In secondo luogo posto questo comunicato che ci è giunto dal nostro ufficio comunicazione.

Masterclass di livello mondiale al Tomadini
Una delle finalità didattiche di primaria importanza per il Conservatorio Tomadini di Udine, ossia l’opportunità di mettere in contatto gli studenti con i più grandi insegnanti e interpreti di strumento musicale al mondo, conoscerà tra pochi giorni una delle occasioni più prestigiose programmate sin ad oggi dall’istituzione musicale udinese.

Dal 25 al 28 settembre prossimi, infatti, per la quarta volta consecutiva, l’oboista inglese Nicholas Daniel incontrerà docenti e studenti, effettivi, uditori e appassionati dello strumento presso il Conservatorio, al fine di approfondire tecnica e repertorio dell’affascinante mondo delle ance doppie. Responsabile del progetto il prof. Sandro Caldini, titolare della cattedra d’oboe al Tomadini, da tempo appassionato promotore di numerose iniziative didattiche e concertistiche a Udine.

Nicholas Daniel è uno dei più importanti oboisti al mondo, vincitore dell’ambito premio Gillet-Fox, primo oboista inglese al quale è stato offerto l’insegnamento presso l’Indiana University, titolare di cattedra presso la Hochschule di Trossingen e ospite presso le più importanti istituzioni musicali del mondo. La sua permanenza a Udine ha richiamato l’attenzione di strumentisti italiani, inglesi, coreani, giapponesi e statunitensi, che parteciperanno attivamente all’importante evento culturale.

Nessun commento: