sabato, febbraio 25, 2006

Un ringraziamento a tutti ipartecipanti dell'assemblea di oggi

Non possiamo dire che sia stato proprio un grande successo ma personalmente credevo molto peggio. Sono uscito dall'evento nella completa serenità.
Solo con la collaborazione di tutti raggiungeremo la perfezione ma c'è bisogno di tanto tempo.
Presenti in aula 42 persone (le quali ringrazio con tutto il cuore siete mitici!) non molte comunque se consideriamo che il conservatorio vanta oltre seicento studenti e pochissime se consideriamo che la metà era costituita dagli allievi della classe di esercitazioni corali la qual aula abbiamo usurpato per tenere l'assemblea.
Forse sarebbero venuti tutti lo stesso ma non ne sarei del tutto sicuro.
Ringrazio comunque tutti per aver partecipato, per averci sopportato ed ascoltato.
Sappiate che ci facciamo in quattro per voi, per riuscire a migliorare qualsiasi cosa, per cercare di unirci tutti e accrescere oltre che il livello di soddisfazione ed il senso di appartenenza anche tutti i servizi interni e le possibilità.
Per chi legga questo post ma non era presente all'assemblea sappia che l'assemblea si è svolta
inizialmente informando sul trasferimento che da martedì 28 avrà inizio, si cambia aule fanciulli, se avrò info più dettagliate le posterò volentieri anche riguardo le singole aule eccetera, ma credo che comunque nella giornata di lunedì saranno disposti sufficienti manifesti e cartelloni per l'istituto che spiegheranno le regole del gioco.
Quello che si chiede a tutti è di avere pazienza, la sfiga, il caso, chiamatelo come volete, ma ci ha incluso nel bel mezzo del periodo di transizione, il cambiamento che avverrà sarà grandioso e siamo noi i primi a poterlo rendere concreto, gli ovvi disguidi saranno il piccolo prezzo da pagare per giungere oltre l'orizzonte in gran stile.
Ma stavo parlando di assemblea, il nostro Presidente ha illustrato l'iniziativa della consulta di:

Meeting settimanale: Venerdì dalle 16:00 – 18:00
Avremo a disposizione due ore per incontrarci, lavorare al giornalino e ad altre iniziative, raccogliere le vostre critiche ed i vostri problemi, o semplicemente per scambiare due chiacchiere.

Raccolta materiale giornalino: Emanuele Terenzani (Johnny) e cioè io che vi scrivo, mi occuperò della redazione di questo progetto di giornalino tutto da creare e costruire che vedrà come protagonisti noi studenti, il conservatorio, la nostra storia, petessi e petessoni vari e quant'altro.

Concorso INpagina: invia il tuo articolo all’e-mail della consulta Se vincerai, oltre alla pubblicazione, sarà tuo un lettore Mp3. Per informazioni più dettagliate scriveteci e scriveteci.

Per quanto riguarda il consiglio accademico. Frankye e Vale hanno raccontato la loro esperienza sottolineando i punti di interesse per gli studenti.

Io ho introdotto il discorso blog ed internet, funzionalità e progetti da attuare nel breve termine; ma se siete qui e state leggendo queste righe, già ne siete a conoscenza.

Infine al termine dell'assemblea c'è stato un dibattito.
Le discussione principale ha ruotato sul problema delle classi a disposizione per lo studio.
La proposta era di porre un limite di tempo(2 ore) per l'utilizzo di un aula, in modo da favorire il riciclo degli studenti ed ovviare al problema di aule occupate con il presunto occupante impegnato altrove.
Purtroppo i veri studiosi vengono penalizzati da questa proposta perchè costretti a lasciare l'aula libera dopo due ore ma dall'altro lato molti più studenti avranno la possibilità di prenotare l'aula ed ottenere così un luogo per studiare.
Altri dibattiti hanno centrato il tema dei moduli per le iscrizioni.
Per evitare lunghe code dinanzi alla segrateria per ritirare il modulo di iscrizione e poi un'altra coda per compilarlo la proposta di uno studente è stata di rendere disponibile online lo scaricamento del modulo con le dovute dettagliate informazioni alla compilazione.
In conclusione alcune foto scattate durante l'assemblea.

Confucio dalla sua invece:

Il Maestro, stando sulla riva di un fiume, disse: "Ciò che passa è come questo, senza sosta, né giorno né notte".






Nessun commento: