venerdì, febbraio 02, 2007

Astro del mese: ACQUARIO


Vi posto l'oroscopo del mese grazie alla collaborazione delle nostre astrologhe ^^

ACQUARIO (21 gennaio - 20 febbraio)

Segno: fisso
Genere: maschile
Elemento corrispondente: aria
Caratteristiche: spirito di gruppo, altruismo
Giorno della settimana: sabato
Numero fortunato: 3
Colori: azzurro, nero, verde acqua
Profumi ed essenze: garofano, mughetto, timo
Fiori e piante: azalea, edera, orchidea, ortensia, papavero, salice
Animali: anguilla, civetta, corvo
Pietre preziose e minerali: ambra, ametista, onice, zircone
Metalli: piombo
Professioni: sindacalisti, inventori, astrologi, aviatori

SIMBOLOGIA
Simboleggia l'XI casa dell'oroscopo che rappresenta i rapporti, le relazioni, le amicizie. Il segno dell'Acquario si estende dal grado 300 al grado 330.
I Pianeti nell'Acquario: domicilio di Saturno e Urano, esilio del Sole, caduta di Nettuno.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
L'Acquario è un segno sicuro, anticonvenzionale e ricercatore di libertà: rappresenta la sregolatezza, il genio e la fantasia. Nei rapporti con gli altri, il tipo Acquario tende spesso a prodigarsi in gentilezze e cortesie. È vanitoso: vorrebbe vedere confermata la propria originalità e essere considerato come un individuo eccezionale. Il nativo ha una natura versatile, intelligente e libera da pregiudizi. Il suo desiderio è l'affermazione di se stesso e dei suoi principi. Animato da idee innovative, egli vuole raggiungere i suoi ideali, seguendo strade personali e rivoluzionarie. Non accetta imposizioni e rimane sempre un libero pensatore anticonvenzionale. Non a caso grandi personalità nate sotto questo segno si trovano per lo più pensatori con concezioni di vita molto originali, riformatrici e rivoluzionarie. Sono creature eccentriche, dotate di un'intelligenza acuta, di socievolezza e di una spiccata abilità in tutte quelle mansioni che richiedono furbizia e acume. Non agiscono mai d'impulso, ma vagliano attentamente tutti gli aspetti di una situazione.Il nativo Acquario ha la notevole capacità di saper mettere a frutto ogni esperienza e di saper trarre vantaggio anche dalle sconfitte. Ha intuizioni geniali e spesso manifesta idee che precorrono i tempi. Professionalmente, tende a raggiungere posti di prestigio grazie alle sue doti intellettuali e all'innato savoir faire. L'Acquario è nato per la diplomazia e per le pubbliche relazioni. Brilla inoltre in attività che richiedono fantasia, intuizione e capacità di concentrazione, mentre tende a rifiutare lavori monotoni e di routine. È critico sia nei propri che negli altrui confronti, e sa fronteggiare qualsiasi sacrificio pur di dimostrare la sua bravura. Ama le conversazioni intelligenti e difficilmente si fa trovare impreparato su qualsiasi argomento. Ha un profondo senso dell'amicizia e ama frequentare persone diverse per razza e cultura. La compagnia dell'Acquario è molto ricercata e gradita perché è vitalizzante e divertente. Sentimentalmente sanno essere caldi ma si sentono a loro agio in rapporti di stampo amichevole e anticonformista.
È indispensabile ricordare che per lui l'amore deve essere fondato sul rispetto dei reciproci spazi vitali. Anatomicamente l'Acquario governa la circolazione venosa. Il nativo può soffrire di disturbi circolatori, crampi, vene varicose; i punti più delicati sono caviglie e polpacci. Ha un equilibrio nervoso piuttosto delicato, per cui può accusare disturbi neurovegetativi ed eventualmente cardiovascolari.

L'UOMO ACQUARIO
Versatile e aperto a tutte le esperienze, è un uomo pieno di interessi, curioso e dalle idee originali. Non si adegua a modelli, è creativo. Amante e rispettoso della libertà, non tollera imposizioni. Non è ambizioso nel senso che non gli interessa il potere in sé, tiene soprattutto alla realizzazione di ciò che più desidera. Vede nel denaro un mezzo per vivere la vita a modo suo. È aperto ai contatti umani, purchè non ostacolino le sue opinioni e ideali. Nella vita di coppia è in generale un ottimo compagno purché si instauri un clima di reciproca tolleranza e non si pretenda il rispetto di schemi tradizionali. È un padre anticonvenzionale ed educa i figli all'indipendenza.
… COME CONQUISTARLO
Conquistarlo è facile, trattenerlo è impegnativo e richiede astuzia, pazienza e tanto amore. Lui è gradevole e gentile, ma fugge se si parla di matrimonio. Per conquistare il suo cuore bisogna prima di tutto conquistare il suo cervello e la sua amicizia. Sbalorditelo e evitate banali serate da routine. Se volete aver accanto tutta la vita un compagno simpatico e interessante dovete adottare i suoi amici e rispettare fedelmente il suo bisogno di libertà. L'Acquario è uno spendaccione che ama il lusso, le novità, tutto ciò che è alla moda. Grande amante della musica classica, apprezza molto cenare a lume di candela e con omantico sottofondo musicale. Detesta le tensioni forti, per cui se gli volete bene cercate di attutirgli sempre i colpi improvvisi che la vita riseva e lui vi ricambierà con tenerezza e affetto. È un compagno delicato, ma conosce tutti i modi per colorare l'esistenza di tinte sempre nuove e vivaci.

LA DONNA ACQUARIO
Dotata di una comunicativa brillante e di uno spirito aperto, attira facilmente simpatie su di lei e riesce a sentirsi a suo agio in ogni situazione e ambiente. Sa organizzare la sua vita in modo autonomo, è aggiornata e in linea con il suo tempo. Creatura di larghe vedute, ricca di interessi, curiosa: è la donna degli imprevisti. Le sue energie sono rivolte alla cultura, ai viaggi, alle amicizie stimolanti: non è sicuramente una donna riposante. Un suo pregio è la tolleranza unito all'assenza di gelosia. Ama intensamente ma il suo partner deve saper condividere il suo spirito e il suo stile di vita. Non tollera prevaricazioni. È una madre aperta e tollerante.
…COME CONQUISTARLA
La donna Acquario vuole un compagno brillante e colto, con cui parlare di tutto. Statele alla larga se siete noiosi, poco attenti ai fermenti culturali, o insensibili verso i problemi del mondo. Lei è un'idealista convinta, sinceramente interessata ai bisogni del prossimo. Non scoraggiatevi di fronte alla sua aria assente: è solo il suo modo di farvi capire che vi sta studiando. Ama molto i fiori. Tenete a freno la vostra impulsività: lei parte sempre adagio e scappa se qualcuno vuole forzarle la mano. Rispettate i suoi tempi e i suoi metodi, senza cercare di costringerla a vivere una vita troppo tanquilla e casalinga. È una creatura straordinaria, disponibile, costantemente desiderosa di aiutare il suo compagno, è pronta a incoraggiarlo e a sostenerlo. La sua caratteristica principale è assoluta necessità di sentirsi libera: libera da qualnque cosa possa essere fonte per lei di costrizione fisica o psicologica, o morale.Finché il partner asseconda il suo bisogno di novità e l'esigenza di vivere con assoluta indipendenza il rapporto tutto va a gonfie vele. Quando invece ciò non avviene, o perché c'è stato un equivoco iniziale o perché il rapporto ormai si è esaurito, c'è il pericolo che la donna si incattivisca e che la sua delusione diventi automaticamente contestazione. La protesta diventa allora un mezzo con cui esprime la sua insoddisfazione. Quando, però, c'è alla base del rapporto un vero e proficuo scambio, l' Acquario sono delle compagne gradevoli e gratificanti e la convivenza con loro è caratterizzata da un costante impegno nel reciproco miglioramento.

AMORE
Si dice che l'acquario in amore non sia un caldo amante. Tuttavia il nativo non difetterà mai di sentimenti profondi che spesso però non andranno a braccetto con la fedeltà. Infatti pur non essendo affatto immune alla gelosia non sopporta di essere "posseduto" da qualcuno. Per l'acquario l'amore assomiglierà di più ad un'amicizia che ad un rapprto di appartenenza reciproca. La sua razionalità e straordinaria intelligenza lo terrano lontano da inutili liti e ne faranno un compagno sensibile e rispettoso. Insomma, il nativo dell'acquario è più un compagno per la vita che il partner ideale per brucianti passioni.
LAVORO
Le professioni legate all'arte sono molto congeniali ai nativi di questo segno. La creatività e la fantasia legata spesso ad un'ottima manualità ne fanno sovente degli artisti. L'intelligenza vivace li fa eccellere sia nelle scienze che nelle lettere. Congeniali sono anche le professioni che prevedono senso del bello, capacità diplomatiche, o contatto col pubblico. Sconsigliate tutte le professioni a carattere sedentario: l'acquario signore del cambiamento e del progresso, si sentirebbe soffocato da una professione che lo costringe a gesti monotoni. Inadatto a mansioni organizzative in quanto distratto.
SALUTE
I nativi dell'acquario soffrono molto con la circolazione periferica che dovranno tenere sempre sotto controllo. Di corporatura forte dovranno tuttavia curare particolarmente la pressione sanguigna che spesso creerà dei fastidi. Spesso avranno la parte sinistra del corpo più debole rispetto alla destra. Il sistema nervoso, malgrado la mente sempre lucidissima, potrebbe dare qualche problema in tarda età.
POSITIVITA'
La migliore qualità di un acquario è senz'altro l'altruismo. Egli pensa al bene comune in termini di vantaggi futuri non solo per sè ma per la comunità. La decisione con cui si batte per i suoi ideali non è mai impositiva, sempre sereno porta avanti le sue battaglie con calma olimpica. Di grande spiritualità è un ottimo conoscitore della natura umana: per un acquario non esistono nemici o estranei, la cosa più importante è il perfetto ordine universale che è turbato solo dalla stupidità e dall'ignoranza. Per queste notevoli qualità troviamo spesso i nativi del segno in luoghi chiave dove necessitano menti lucide e lungimiranti.

NEGATIVITA'
Quando il pianeta dominante è in posizione difficile, tutte le qualità migliori dell'acquario mutano in difetti a volte pesanti. La calma tipica dei nativi dell'acquario, diventa indolenza e l'assenza d'aggressività muta in indecisione patologica. L'intelligenza viene sfruttata per il proprio esclusivo vantaggio a scapito dei sentimenti che in questo caso diventano deboli. Questo è un caso limite assai raro tra gli acquari che tuttavia hanno dei difetti spesso fastidiosi. Possono apparire a volte sfugenti o iperpresenti mancando proprio di un po' di quell'ordine mentale pratico che sovente è necessario nelle situazioni delicate dela vita.
Personaggi famosi: Thomas Edison, Wolfang Amadeus Mozart, Jules Verne,Charles Darwin,Charles Dickens, Abramo Lincoln, Franz Schubert

Le nostre astrologhe Vlasta e Cinzia.

Nessun commento: