venerdì, febbraio 23, 2007

Astro del mese: PESCI

Questo è l'ultimo appuntamento con gli astri, abbiamo con questo segno completato l'intera gamma di segni zodiacali, così, dato che non si parla di oroscopo, ma di astrologia, potrete consultare quando volete sul blog il segno che vi serve interpellare o scrivere alle astrologhe le vostre domande. (per esempio avete conosciuto una ragazza e non sapete come comportarvi ed allora grazie al segno otterrete più informazioni utili per fare colpo ^_^)

Le nostre astrologhe quindi non andranno in pensione, anzi, fra non molto avremmo altre incredibili sorprese.

Ora passiamo al mese che verrà che sarà sotto il segno dei Pesci e leggiamo cosa hanno da dirci le esperte in materia:




Pesci
20 febbraio - 20 marzo

Segno:acqua
Giorno della settimana: giovedì
Pietre portafortuna: corallo rosa, turchese, acquamarina
Colori: porpora, grigio, blu
Fiori: iris, camelia, gelsomino, lylium
Metalli: stagno
Essenze: incenso, glicine
Animali: elefante, delfino, cane

Le caratteristiche del segno
Il segno solare è rappresentato da due PESCI, il primo con la testa rivolta verso il Cielo e l'altro che guarda verso la Terra. Essi rappresentano una natura terribilmente ambivalente e piena di contraddizioni. Il nato del segno dei PESCI vive in questa mutazione dell'ultimo segno dell'inverno, fra la terra e il cielo, fra la realtà e il sogno, la realizzazione e la meditazione, l'incarnazione e la tentazione dell'assoluto. È comprensivo, sensibile, tenero, romantico, affettuoso e dolce. Ha il desiderio di vivere in maniera ispiratrice e acuta. Egli ha una gentilezza e un'indulgenza naturale verso il prossimo. Prova simpatia per le persone in disgrazia e sarà spesso a fianco dell'oppresso. Il nato dei PESCI si accomuna con l'altro e lo sente sino al più profondo di sé. Egli vive in un mondo interiore fluido che lo consegna interamente alle sensazioni, alle impressioni ed alla sensibilità. È ipersensibile e reagisce come una spugna. Infatti, egli riceve ed assorbe, sino ad esserne completamente sommerso, tutte le influenze dell'ambiente nel quale si trova. Ecco perché la sua vita dipende fortemente dalla qualità dell'acqua in cui si immerge, in quanto si lascia facilmente influenzare da ciò che prova.
Sole in PESCI, è quindi facilmente pervaso dai diversi pareri che ascolta e che condivide con gli altri. Ciò lo mette in una situazione di frequente incertezza e permanente indecisione. Inoltre, essere di amplitudine, vuole tutto allo stesso tempo. Egli può quindi essere attirato simultaneamente da un certo tipo di persone e dal tipo opposto. La sua volontà è spesso debole. Malgrado la sua meravigliosa intuizione, gli manca un lato realista e "piedi su terra", il che lo porta talvolta a perdersi in un mondo di illusioni. Il suo cuore è pieno d'amore per l'oceano intero. La sua apertura emotiva è totale, tanto che è capace di provare le gioie e le pene dell'altro. Egli si sente personalmente toccato dalle sofferenze del mondo, allo stesso modo in cui vibra per le sue gioie. Il nato del segno dei PESCI si sente a suo agio in un'opera ispirata o sociale, che gli permetterà di mostrare la piena misura della sua generosità. Nella sua immensa indulgenza nei confronti dei suoi simili, egli si orienta verso la medicina d'azione o qualsiasi altro aiuto umanitario, laddove potrà appagare il proprio desiderio di placare qualsiasi sofferenza. Dispone per questo di una forza eccezionale nell'esprimere il proprio ideale e il proprio genio intuitivo.
Nei suoi momenti difficili, può essere troppo accomodante, sognatore e utopistico. Egli può utilizzare dei sistemi di fuga per evitare la realtà.

La personalità
Sotto il segno di nettuno nascono individui che sfuggono a definizioni schematiche, inafferrabili e contraddittori, come comporta all'appartenenza a un segno doppio. Assorbono tutte le influenze esterne e vivono quasi in simbiosi con il loro ambiente, eppure sembrano nascondersi dietro un lieve schermo di estraneità a quanto li circonda. Sono capaci di sovrumana dedizione, tanto da rasentare l'autolesionismo, nutrono sentimenti delicati, inseguono splenditi chimere, ma poi si procurano con molta abilità dei vantaggi materiali che difendono con palese egoismo. Offrono sempre solidarietà e partecipano intensamente alle vicende altrui. Se però si chiede loro coerenza e continuità d'impegno, si eclissano inspiegabilmente. Sono sempre combattuti tra le loro esitazioni, qualsiasi scelta li mette in crisi perché non hanno una visione realistica delle situazioni e temono ciò che ha carattere definitivo. In fondo vivono benissimo nella provvisorietà e nel relativo, anche se sembrano sempre in cerca di sicurezza. Richiedono e offrono affetto e protezione, credono nell'amore romantico, si attaccano tenacemente alle persone che amano, nella loro fedeltà si aprono vistose incrinature, dato che nulla li eccita tanto quanto l'evasione proibita. Hanno poi un'incredibile dolcezza e si colpevolizzano immediatamente delle sofferenze altrui se si sentono responsabili. A loro volta sono irragionevolmente gelosi o pigramente ingenui, per eccesso di fantasia o per amor di pace.

La donna pesci
Apparentemente e' una donna dolcissima, fragile, che chiede a tutti appoggio. E' disposta a sacrificarsi per il bene altrui e offre subito lacrime e sorrisi, ma non dimentica mai le sue esigenze. I dettami dello spirito la spingono verso l'arte, la bellezza, i sogni delicati; quelli della materia, a cui la donna pesci non si sottrae, le permettono di rinnovare il piacere di vivere: così cerca divertimenti, flirt più o meno innocenti che le danno il brivido del peccato e naturalmente la sicurezza economica, anche se sembra ignorare gli aspetti concreti dell'esistenza. L'intuizione e' una sua formidabili arma che la guida anche nella scelta del partner; ma capita spesso però che il suo sentimentalismo fantasioso le impedisca obiettive valutazioni. Se e' amata, protetta, rassicurata dalla presenza di un partner energico e volitivo diventa un amante tenerissima, una compagna felice di vivere all'ombra del suo uomo. Adora i bambini anche se non e' una perfetta educatrice

L' uomo pesci
E' dominato dai suoi stati d'animo mutevoli, alle prese con un'emotività' che lo disturba non poco nella vita privata e nei rapporti sociali. Nel tentativo di superarla può compiere veri e propri atti di forza che lo rendono pericolosamente irrazionale. Mercurio e' in caduta in questo segno, quindi non ci si può aspettare dal pesci una perfetta linearità logica negli atti e nei giudizi. Può contare però su un intuito eccezionale che gli permette di cogliere al volo le intenzioni altrui e di destreggiarsi diplomaticamente tra le inevitabili difficoltà quotidiane di cui si libera sfuggendo accortamente nei momenti opportuni. Ha un naturale spirito di collaborazione e si adatta facilmente alle nuove condizioni di lavoro e di vita. Quando però riesce a trovare una sua stabilita' e si sente valorizzato si identifica a tal punto con le persone che ha intorno che gli e' impossibile staccarsene. Lo stesso accade in amore: sensibile, idealista, si attacca morbosamente alla sua donna e se ne lascia influenzare. Non è però un compagno facile: vuole che sia contraccambiata l'intensità' dei suoi sentimenti e se la partner è toppo sbrigativa prima soffre, poi guarda altrove.

La salute
Nell'anatomia zodiacale i Pesci, come ultimo segno, governano i piedi, ma anche le cellule nervose, l'ipofisi e la ghiandola pineale.
Emotivi e ansiosi, i nativi del segno somatizzano più facilmente di altri le loro tensioni, pur essendo sani di costituzione e avendo un naturale adattamento alle condizioni ambientali; sono infatti delicati e non devono abusare delle loro energie.
Si riprendono però molto rapidamente da malesseri e malattie e hanno un intuito felice che li guida nella scelta dei rimedi e delle soluzioni più congeniali alla loro natura.
Sono sensibili a ogni forma di contagio e spesso hanno un po' la sindrome del "malato immaginario".

I rapporti con gli altri segni zodiacali
Magiche intese con Cancro e Scorpione, con i quali alle profonde affinità di temperamento si uniscono potenti richiami sensuali.
Un valido sostegno ai fantasiosi Pesci è fornito dagli organizzatissimi Capricorni e dalle efficienti Vergini, che ne sanno disciplinare le emozioni.
Il Toro può condividere con i Pesci il piacere della vita e offrire molta stabilità, mentre il Leone affascina il Pesci per la sua forza e la sua vitalità, anche se teme l'autorità.
Una certa estraneità invece con la Bilancia e l'Acquario.
Ariete, Gemelli e Sagittario mal si adattano al complesso mondo dei Pesci e lo ritengono troppo sfuggente ed enigmatico.

Personaggi famosi: Albert Einstein, Michelangelo, Arthur Schopenhauer,Gabriele D'Annunzio, Enrico Caruso

Le nostre astrologhe Vlasta e Cinzia.

Nessun commento: