sabato, aprile 01, 2006

Astrologia: segno del mese Ariete

Care fancystudentesse e fancystudenti,
lentamente il nostro blog prende piega, le informazioni aumentano, le foto, l'affluenza...
assieme a tutto cio' nascono anche molte idee sul come, oltre a dare informazioni, creare ed ampliare la nostra comunita'.
Tutti noi, pilastri sostenitori del conservatorio alla stregua di prof e collaboratori, siamo i creatori del blog e quindi qualsiasi idea sara' bene accetta.
Ultima nata di queste iniziative, che avra' il suo spazio mensile sul nostro blog e' l'appuntamento con l'astrologia grazie alle nostre preparatissime esperte in materia Cinzia e Vlasta(foto).
Le nostre colleghe musiciste cosi' ci introdurranno il segno del mese e cercheranno di darci tutte le informazioni utili in materia.
Oltre a cio', per qualsiasi informazione: se funziona l'affinita': se volete sapere il periodo piu' ottimo per i concerti: se cercate consapevolezza sul vostro carattere in base al vostro astro: volete sapere la vostra compatibilita' con altri segni ecc...
potete scrivere una mail alle nostre astrologhe che quanto prima vi risponderanno.(non sono ammesse e-mail per invitarle a cena pero' ^_^ )
Oltre a cio' ci forniranno anche una sapiente introduzione e spiegazione all'astrologia, per far capire anche agli scettici che non sono solo credenze o discorsi da donne, ma il tutto ha un suo fondamento ed una sua ragione.

Senza indugio quindi vi posto quanto loro hanno da dire su questo mese:

INTRODUZIONE ALL’ASTROLOGIA

L'Astrologia studia i moti del sistema solare, le loro diverse posizioni nel cerchio zodiacale e la loro possibile influenza sugli eventi terrestri e sulla natura dell'uomo. Ipotesi fondamentale dell'astrologia è che uno qualsiasi di questi molti moti rotatori, inserendosi in un determinato settore dello Zodiaco , ne assorbe la particolare natura e al tempo stesso gli trasmette la propria. Gli antichi distinsero nella fascia zodiacale dodici costellazioni e diedero il nome di tali costellazioni ai vari settori dello Zodiaco.

SEGNO DEL MESE:ARIETE
L'Ariete è un segno di Fuoco, il primo dello Zodiaco: rappresenta infatti il seme che inizia a germogliare. I nativi del segno sono generalmente pieni di energie e tendono a voler fare più cose contemporaneamente, talvolta privilegiando la quantità a discapito della qualità!
Una personalità decisamente estroversa, amante della compagnia, della vita mondana, dei divertimenti. Sembra quasi che viva in funzione degli altri. La vita spirituale è alquanto limitata e poco intensa, e probabilmente si hanno delle difficoltà o delle insicurezze nelle azioni. Qualunque attività si intraprenda, avrà sempre il secondo fine di farsi notare. Infatti sa attirarsi le simpatie altrui, e riuscirà facilmente a raggiungere delle posizioni sociali elevate e influenti, grazie soprattutto a circostanze favorevoli e all'aiuto del prossimo più che per meriti personali.
Questa configurazione planetaria favorisce generalmente attori, cantanti, stilisti, ecc.
Ha una personalità passiva, e un grande desiderio dell'appoggio altrui. Un certo squilibrio intimo determina scarso individualismo, e talvolta una forma di indifferenza ai fatti della vita, anche quelli personali. Sono quindi molto disinteressati, ma anche altruisti al massimo, e dedicano la loro vita al bene del prossimo.
L’ Ariete non conosce la diplomazia, il ragionamento prudente. Sente profondamente la necessità di esprimersi, manifestarsi, misurarsi.
L’Ariete vive il presente, e il futuro non esiste finché non fa parte del presente; questa sua allegra incoscienza non gli consente di programmare il domani, il proprio futuro. Se lo si osserva alla luce dei sentimenti, si comporta come il cacciatore: procede alla cieca, temporeggia, studia la “preda”. L’Ariete vive in una sua effervescenza creatrice. Per lui non esiste il “non si può”, non sopporta né gli ostacoli, né la routine, così come gli spazi chiusi. Il rischio lo attrae. Per natura indipendente, sa sempre ciò che vuole, non si lascia influenzare, ha una grande fiducia in sé stesso. L’unico modo per contrapporglisi è fare resistenza passiva.
Gli manca la capacità di autocritica e raramente trae insegnamento dalle esperienze di vita.
La personalità dell'Ariete è caratterizzata da un grande coraggio e dalla volontà di emergere e primeggiare; spesso inoltre la tendenza è quella di voler mettere subito in atto i propri progetti, correndo anche qualche rischio in più pur di non dover attendere. Nei rapporti affettivi i nativi del segno si dimostrano molto passionali e sensibili, anche se spesso la loro eccessiva irruenza è causa di discussioni molto accese all'interno della relazione di coppia. L'Ariete non di rado è soggetto ai colpi di fulmine, che talvolta si "spengono" con la stessa velocità con la quale sono nati; se poi si trova di fronte un partner non arrendevole, tutta l'ostinazione tipica del segno viene fuori e difficilmente mollerà la sua preda prima di averla conquistata! Generalmente comunque l'Ariete dimostra una grande forza d'animo e difficilmente si lascia abbattere a lungo da questioni sentimentali. In ambito lavorativo è più portato per la libera professione: infatti non ama farsi comandare da nessuno e la sua indipendenza è fondamentale per raggiungere la realizzazione in campo professionale. L'Ariete ha comunque la tendenza a cambiare frequentemente progetti ed interessi, correndo anche il rischio di non riuscire a portare a termine tutto ciò che si era prefissato!


L’ARIETE E L’AMORE
L’Ariete mette in primo piano i verbi: vivere, amare, agire. Istintivo e impulsivo, tende a non vivere di illusioni, ma va incontro alla realtà. In amore l’Ariete non conosce le mezze misure: o ama o non ama. Non si perde in tortuosi cerebralismi, non sopporta i legami nascosti o multipli. Non ama il partner che lo insegue, né quello che sfugge ripetutamente. Evita il partner soffocante, come quello che gli fa pesare la propria superiorità. Più importante per lui è la conquista, più a lungo sarà il tempo che impiegherà ad avvicinarsi. Dal momento in cui la scelta è fatta, il partner dovrà condividere con lui ogni esperienza di vita; alle volte dovrà accollarsene il peso.
Un incontro, un gesto talvolta perfino uno sguardo sono sufficienti a fargli andare il cuore in gola e allora proietterà nei sentimenti la parte migliore di sé. I suoi amori sono una serie di colpi di fulmine, di rotture e di riconciliazioni. I suoi sentimenti esplodono all'improvviso e incendiano tutto quello che incontrano. Seduce con passione e, se qualcuno gli oppone resistenza, è capace di qualsiasi prodezza per conquistarlo. È pur vero che un simile comportamento affettivo lo porta ad entusiasmarsi eccessivamente per la persona su cui ha posato gli occhi, e che spesso si espone a delusioni, ma anche che gli piace sentirsi consumato dall'amore, purché questo non diventi un'idea fissa! Bisogna però sottolineare che il fuoco della sua passione con la stessa facilità con cui divampa, si spegne, ed egli, avventuroso per natura, rivolge altrove il suo sguardo e i suoi interessi, senza rimpianti e senza guardarsi indietro.


L’UOMO ARIETE
Ha una personalità forte, dai tratti decisi, e l'impulso a esprimere il proprio Io in tutte le sue manifestazioni è più che evidente. Si mostra infatti accentratore, teso ad attirare su di sé l'attenzione e a fornire un'immagine vincente di se stesso. Non esistono per lui sottigliezze o sfumature e quando ha individuato la meta che si propone di raggiungere punta deciso al traguardo, sbaragliando ostacoli e avversari senza troppa delicatezza. E' molto ambizioso ma non ha metodo nella sua escalation professionale e può andare incontro a insuccessi anche a causa della sua indipendenza di carattere che non tollera sudditanze gerarchiche e autoritarismo. Quando raggiunge posizioni di potere diventa a sua volta molto autoritario e assolutamente refrattario a qualsiasi critica, anche benevola. Ha capacità organizzative notevoli, e molta resistenza fisica e psichica. E' combattivo naturalmente e ama ogni sfida, sociale o amorosa, che gli permetta di mostrare la sua forza e la sua carica travolgente; ma di fronte alle prove della vita può entrare in crisi perché non è in grado di approfondire la sua psicologia e di trasformare la sua esistenza o una parte di se stesso. In amore è assoluto ed esigente, ha lo stile del seduttore e non gli è facile controllare la sua passionalità esplosiva, nonostante un'inconfessata vena di timidezza. In presenza di un vero sentimento l'uomo Ariete si impegna a fondo nel rapporto; pretende però che la compagna lo gratifichi con un'incondizionata ammirazione e non contrasti la sua naturale vocazione al comando. E' molto attaccato alla famiglia e ha un sincero rispetto per le tradizioni, nonostante la spregiudicatezza che esibisce. Ha atteggiamenti molto camerateschi e sbrigativi con i figli, e non ammette che la sua autorità possa esere messa in discussione.

LA DONNA ARIETE
E' una donna d'azione, volitiva ed energica, che interpreta a modo suo i canoni tradizionali della femminilità. Seduttiva, esuberante, ha una naturale propensione ad attirare, con la sua effervescenza e la gioia di vivere, chi l'avvicina. Ma è anche una donna coraggiosa e intraprendente che non accetta di vivere in secondo piano, tanto meno all'ombra di un uomo. Spesso è una donna in carriera , con attitudini manageriali, oppure una creativa che segue la sua libera ispirazione in tutto ciò che fa e sostiene con passione le sue idee; ma anche tra le pareti di casa si impone, gestendo il ménage in maniera dinamica ed efficiente. In amore, sul terreno della conquista, è pressoché imbattibile perché non lascia tante possibilità di tergiversare a chi la interessa e difficilmente rinuncia a un uomo che l'attira, fosse solo per orgoglio. Capita però che, esaurito lo slancio iniziale, subentri in lei una certa irrequietezza, se non ha un partner che sappia condividere i suoi entusiasmi e mantenere quel clima un po' teso ed eccitante di cui lei ha bisogno per rigenerare le sue energie. La sua natura dominatrice che trasmette sensazioni di sicurezza e sostegno può spingerla a legarsi a persone che si appoggiano molto a lei, ma che poi non appagano la sua intima esigenza di coinvolgimento profondo. Donna "marziana", spirito guerriero e bellicoso, non indietreggia di fronte alle difficoltà ed entra con fiducia incrollabile in ogni genere di competizione, ma sa celare molto bene le sue ferite. Come madre è esigente ed autoritaria, sospinta dal Fuoco irruente del suo segno si assume tutto l'impegno dell'educazione dei figli, ma tende a prevaricare la loro autonomia nelle scelte.

I RAPPORTI CON GLI ALTRI SEGNI
L'intesa più spontanea e immediata si stabilisce con i segni di fuoco: Leone e Sagittario. Con la Bilancia c'è in genere una forte attrazione, dovuta anche alla complementarità dei temperamenti. Con l'Acquario nasce un rapporto stimolante e molto confidenziale. I Gemelli fanno sentire a suo agio l'Ariete, che si lascia coinvolgere nella loro allegra complicità. Il Cancro invece è troppo complesso e suscettibile per la per la personalità arietina, sbrigativa e lineare. Il Capricorno lo mette a disagio con la sua severità. Con Vergine e Toro ci può essere un legame conflittuale, data la diversità di carattere, ma una collaborazione costruttiva sul piano pratico. Incognite nell'unione con Pesci e Scorpione. L'Ariete ne è attratto ma la loro complessa psicologia lo disorienta.

LA DIETA DELL’ARIETE
L’Ariete dovrebbe adeguarsi ad un regime alimentare poco saporito e poco condito, dovrebbe limitare i grassi saturi, e ridurre al massimo fumo ed alcool. Ma, essendo un buongustaio, e per la maggior parte carnivoro, difficilmente si adatterà a qualche sacrificio in questo senso. Uno dei fattori più importanti è anche come assume il cibo: di solito l’Ariete mangia troppo in fretta, con conseguenti gastriti.
Il sale cellulare dell’Ariete è il fosfato di potassio. Perciò non dovrebbe privarsi di tutte le sostanze ricche di questo elemento: lattuga, cavolfiori, ravanelli, cipolle, carote, cetrioli, mele, limoni, noci.

GLI “ARIETI FAMOSI”
Johann Sebastian Bach
Arturo Toscanini
Andrew Lloyd Weber
Charly Chaplin
Leonardo da Vinci
Vincent Van Gogh


I NOSTRI ARIETI



Per conoscere la compatibilità dell’Ariete con gli altri segni ed avere risposte sull'astrologia contattate le astrologhe Cinzia e Vlasta
E-mail:
CINZIA cinz.cru@libero.it


VLASTA vlastahribar@yahoo.it

Nessun commento: