domenica, gennaio 14, 2007

il Fuoco, la Musica, la Poesia "al Ponte" per l'ANFaMiV


Se passate per l'Antica Osteria "al Ponte" a S.Daniele del Friuli, un venerdì di gennaio 2007 verso le 21:00, troverete un'atmosfera magica, entrerete in un regno di poesia e di musica, dove tintinnano le posate sui piatti, ed un lieve vocio si fonde con il profumo di pietanze appositamente pensate per la serata.
All'organizzatore dell'evento va il merito di essere riuscito a convogliare nello stesso mix di spettacolo, un noto jazzista come Armando Battiston, dei capaci poeti, "i Disuniti", uno dei locali più tradizionali ed accoglienti di S.Daniele come l'Antica Osteria "al Ponte" ed un fine benefico e filantropico, promosso dall'"Associazione Nazionale delle Famiglie dei Minori Visulesi" ANFaMiV.

Nel corso della serata si sono alternati momenti di introspezione musicale con Armando Battiston e le sue dita che danzavano sulle tastiere elettriche a momenti di poesia con le liriche dei "Disuniti" (Mariano Bulligan, Maurizio Benedetti e Gianluca Caroli) che s'inserivano tra le note per far cavalcare le loro parole su di un mistico rigo (perché l'atmosfera aveva realmente del mistico e del raccolto).
La serata inoltre aveva come proposito quello della beneficenza, difatti c'erano a disposizione (e ci saranno nelle altre due serate del 19 e 26 gennaio sempre alle 21) numerose grappe "MOST" delle distillerie Tosolini, il quale acquisto (il prezzo per bottiglia è di 15€) sarebbe stato donato in beneficenza all'associazione ANFaMiV affinchè continui nelle sue numerose opere di bene (per informazioni sulle sue attività il sito è http://www.anfamiv.it/).

Davvero una piacevole iniziativa a mio avviso, che propone un vasto spettro di possibilità di gradimento (poesia, musica, ottimo cibo, bene al prossimo) ed in più ci permette di conoscere e pensare ad alcune problematiche (come quelle in cui incappano le famiglie con bimbi non vedenti) che spesso ci sfuggono o non ne teniamo conto.

La fortuna da troppo a molti, ma abbastanza a nessuno. (Marziale)


Vi propongo qui sotto, un piccolo momento della prima serata. Sopra, una foto del gruppo che ritrae i Disuniti (in piedi) ed Armando Battiston (seduto).


Nessun commento: