lunedì, gennaio 15, 2007

Il suono di Pan n.3


La rivista musicale in forma di concerto "Il Suono di Pan" offrirà al pubblico il suo n. 3 - "Bagliori/Rumori" - mercoledì 17 Gennaio, alle ore 20, presso il Teatro "A. Ristori" di Cividale del Friuli, con ingresso gratuito, promosso dall'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Cividale e dall'associazione "Musicologi" in collaborazione con il Convitto nazionale "P. Diacono" per l'organizzazione di GiErrePi e con il sostegno dell'assessorato all'Istruzione della provincia e della Fondazione CRUP. Sarà dedicato in particolare agli studenti ed agli ospiti del convitto “P. Diacono”.

Nel corso della serata, centrata sul tema "Bagliori/Rumori", aperta preziosamente dal costante richiamo e collegamento all'anima colta della musica con la partecipazione straordinaria del pianista Andrea Rucli, si esibiranno giovani band locali (due band selezionate presso il concorso “Ascolta Cividale” fra le quali i vincitori, "Les Tambours de Topolò" e "Blecks", premio speciale della critica) e altre provenienti dal mondo scolastico superiore cividalese: "DSL", "White Cadillac", "Sons of a gun" e il duo G&A."Music Academy Jazz Combo", che comprende alcuni dei docenti del LIISM Marco Maria Tosolini (batteria), Lorenzo Marcolina (sassofoni), Gian Luca Sturiale (chitarra elettrica), Leonardo Vito Tritto (tastiere), Paolo Viezzi (basso elettrico) proporrà pezzi dell'ultima produzione di Miles Davis, impreziositi dalle videocreazioni di Antonio Della Marina.

Nell'intermezzo, come consuetudine degli spettacoli de "Il Suono di Pan" in quanto momento d'incontro fra le diverse arti, saranno recitate da Paolo Rossi anche delle liriche sul tema della serata di Capra Ipazia, Abi, Ergonio Falco e Giacomo Vit.

Quindi ricordatevi Mercoledì sera al Teatro Ristori di Cividale, alle ore 20:00 con "Il suono di Pan n.3".

Consiglio vivamente la serata a chiunque avesse del tempo libero questo mercoledì sera.

La foto ritrae due fanciulle (Lida e Valentina) che parteciparono allo spettacolo dell'anno scorso all'auditorium Zanon ^^

Nessun commento: