giovedì, maggio 24, 2007

Concerti degli studenti 2007 - Giovedì 24 maggio - Sala Vivaldi




Dalle 20:30 in poi, durante la calda sera di giovedì 24 maggio 07, all'interno dell'illuminata e gremita Sala Vivaldi del Conservatorio di Udine "J.Tomadini", si è tenuta la quinta serata dei concerti degli studenti del 2007.

Anche questa serata, come il martedì 22 precedente, ha visto come protagonista il pianoforte, con pianisti che hanno suonato da solisti o da accompagnatori, o si sono esibiti in brani a quattro mani.
I solisti sono stati: Alessio Domini [Brahms], Giovanna Pagnucco [Busoni], Isabel Colado Gimeno [Chopin e Schmidt], Bruno Sebastianutto [Chopin], Sebastiano Mesaglio [Liszt e Brahms], Alessandra Camilla Carlutti e Margherita Gennaro (brani a 4 mani) [Ligeti], Eugenia Piccini [Chopin].
Oltre a loro, sono entrati in scena anche due gruppi, il primo formato da Fosca Briante (flauto) e Olga Okul (pianoforte) [Kuhlau], il secondo da Cristian Sebastianutto (violino) e Bruno Sebastianutto (pianoforte) [De Beriot].

Proprio di questi ultimi due fanciulli posto qui sotto un video con una parte della loro esibizione di Ch. A. De Beriot, Concerto n.7 in Sol magg. op.76 per violino e orchestra (Andante Maestoso). Premetto che hanno dato prova davvero di un grande talento, il pubblico non smetteva davvero di applaudire, soprattutto considerando che il violinista frequenta ancora le scuole medie ed è al 4° anno di violino ed il pianista è in prima superiore, al 5° anno di pianoforte. Godeteveli, apprezzate anche la loro grinta, il piccolo violinista era talmente preso che un paio di crini dell'archetto se ne sono andati assieme alle note durante l'esecuzione.

Le foto sopra riguardano alcuni momenti della serata.

Nessun commento: