martedì, maggio 29, 2007

Concerti degli studenti 2007 - Martedì 29 maggio - Chiesa di S.Maria Assunta





Martedì 29 maggio, nella già inaugurata chiesa di S.Maria Assunta, si è tenuto l'ultimo concerto degli studenti di quest'anno.

Dopo il saluto del Vicedirettore, il prof. Paolo Pellarin, è salito sul palco della chiesa un sestetto di trombe composto da Stefano Flaibani, Francesco Cecconi, Serena Basandella, Giuseppe Domicoli, Lorenzo Sebastianutto e Giovanni Maniago. Hanno eseguito due brani di N. Coombes.
A seguire un duo di clarinetti, Manuela Zamarian e Michele Ghedin, che hanno proposto una sonata di Poulenc.

Entrambe i gruppi hanno presentato un repertorio abbastanza recente, di ascolto non sempre agevole e di particolare difficoltà; malgrado ciò l'esecuzione è stata dovutamente apprezzata ed applaudita.

A concludere la serata c'è stato il nutrito coro del prof. Antonio Piani, che ha proposto al pubblico sei brani diretti magistralmente dai suoi studenti di "Direzione di Coro" e da lui stesso. Alcuni dei pezzi sono stati accompagnati da ensemble strumentali o da un pianoforte.

Alla fine dell'esecuzione il pubblico si è davvero spellato le mani costringendo il coro a regalare ben tre bis.

Qui sotto postiamo un video del sestetto di trombe che esegue "Sextet for trumpets" di Coombes.

Le foto sopra riguardano alcuni momenti della serata e le fotografie sono state meravigliosamente scattate dalla nostra inviata LV che ringraziamo di tutto cuore.

Nessun commento: