venerdì, giugno 01, 2007

News | Concerto del Conservatorio di Udine alla festa della Repubblica il 2/06

Appena giunto, vi posto questo comunicato stampa che riguarda il concerto al Teatro Nuovo G. da Udine che il Conservatorio di Udine celebrerà assieme alla città nella serata di sabato 2 giugno 2007.
Mi raccomando cari studentelli, cercate di partecipare in massa.


Concerto del Conservatorio di Udine
Programmato per domani, 2 giugno con inizio alle ore 19 al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, il Concerto del Conservatorio “J. Tomadini” di Udine assume la duplice valenza di porre un significativo sigillo all’intensa attività didattica dell’anno accademico 2006-2007, che nel corrente mese assiste a un suo primo, importante traguardo e, assieme, di porre la più importante realtà musicale friulana a contatto con la vita istituzionale italiana, celebrando l’importante ricorrenza della Festa della Repubblica Italiana.

Protagonisti tre dei prestigiosi assiemi strumentali che fungono da ideale cornice all’incessante attività didattica e, soprattutto, concertistica che il Conservatorio di Udine attua su tutto il territorio regionale, e in molti casi nazionale, ad iniziare dalla ben nota Orchestra “Ventaglio d’Arpe”, diretta da Patrizia Tassini, per proseguire con l’Orchestra d’Archi, diretta da Walter Themel e con la Brass Band diretta da Diego Cal, tutti tre docenti del conservatorio udinese, fondatori e guide appassionate delle rispettive formazioni.

Eterogeneo e accattivante il programma pensato per questa festa musicale, occasione unica per molti studenti di esibirsi in un teatro e per un’occasione tanto importanti, programma naturalmente spaziante dal grande repertorio classico di Dvořák, Grieg, Mascagni a una prima esecuzione assoluta di musica contemporanea, proposta dall’Orchestra d’archi, per approdare alla musica leggera e da film statunitense e al repertorio popolare sudamericano.

Nessun commento: