lunedì, aprile 02, 2007

News | Concerto del Prof. Andrea Carcano


Proseguiamo con le news importanti, questo sarà un concerto assolutamente da sentire e vedere, il professor Carcano è un grande artista e non vi lascerà in nessun modo delusi.

Vi posto qui sotto il comunicato stampa, ricordatevi, martedì 3 aprile alle 18 in sala Vivaldi.


Concerto del pianista Andrea Carcano

L’apertura della seconda parte dei Concerti dei Docenti del Conservatorio “J. Tomadini” di Udine è affidata a uno dei grandi concertisti che da tempo svolgono la loro attività didattica all’interno dell’istituzione.

Andrea Carcano, milanese, allievo di Bruno Canino e docente di pianoforte principale al Tomadini, assai attivo negli ambiti del pianismo solistico, della musica da camera, della musica contemporanea e della ricerca su autori e repertori desueti, sarà protagonista, martedì 3 aprile alle ore 18.00 presso la Sala Vivaldi del Conservatorio, di un recital di assoluto interesse.

Commentate a livello storico e analitico dallo stesso interprete, verranno presentate al pubblico due pagine scarsamente frequentate, monumentali e di elevatissima valenza virtuosistica, Toccata (Preludio, Fantasia, Ciaccona) di Ferruccio Busoni, composta nel 1920, e Passacaglia (su tema della Sinfonia “Incompiuta” di Schubert - Tema con 44 variazioni, Cadenza, Fuga) di Leopold Godowsky, smisurato compendio della tecnica compositiva pianistica, ideato nel 1927.

Con l’occasione si ricorda che il concerto “Omaggio a Bartolomeo Cordans” dell’Orchestra e Coro del Conservatorio, diretti da Giovanni Zanetti, inizialmente previsto per il giorno 30 marzo alla Basilica delle Grazie di Udine, è stato spostato al 26 ottobre 2007.

Nessun commento: