giovedì, aprile 12, 2007

News | Nuovi importanti riconoscimenti per due allievi del Tomadini

Vi posto un comunicato stampa che ci ha inoltrato il Conservatorio inerente due nostri fanciulli che si sono distinti in un autorevole concorso chitarristico a Pistoia.
Oltre al comunicato vi posto anche le foto degli studenti menzionati.

Nuovi importanti riconoscimenti per due allievi del Tomadini
La chitarra, ed in particolare la scuola del prof. Stefano Viola presso il Conservatorio di Musica “J. Tomadini”, sono i protagonisti di due brillanti affermazioni alla tredicesima edizione del Concorso Chitarristico Nazionale “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio (Pistoia), un concorso che si pone quale autentico punto di riferimento tra le competizioni musicali italiane per l’alto livello raggiunto grazie a un elevatissimo numero di partecipanti provenienti da tutte le più prestigiose scuole chitarristiche italiane.

Artefici del nuovo, duplice successo del nostro conservatorio, dapprima Mattia Tosolini, il quale, appena dodicenne e iscritto al primo corso, ha conquistato il primo premio della categoria A con punti 95/100 presentando, grazie a un notevole e precoce talento tecnico e interpretativo, musiche di Françoise Laurent e Leo Brouwer.

Primo premio assoluto della categoria C con punti 97/100 Atreiu Biasuzzi, diciassettenne iscritto al quinto corso, il quale si è aggiudicato l’ambito riconoscimento interpretando con musicalità duttile e matura pagine di Francisco Tarrega e Leo Brouwer.

Figuravano nella giuria, tra gli altri, Alfonso Borghese, Nuccio D’Angelo, Claudio Marcotulli e Walter Zanetti, docenti, rispettivamente, presso i Conservatori e gli Istituti Pareggiati di Firenze, Livorno, Fermo e Bologna.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bravissimi tutti e due.
un PS a Johnny, 97/100 non è assoluto!
viva

Johnny ha detto...

Ti dirò: non sono stato io a scrivere quell'articolo, ho solo postato il comunicato stampa giuntomi dai quartieri alti.
Conmunque sia però mi permetto di contraddirti, 97/100 è il primo premio assoluto se non ci sono altri primi in quella categoria assoluto lo usano a fini di enfasi non per specificare.