venerdì, marzo 17, 2006

La giornata dei boccettini in Conservatorio

Poco dopo l'ora di pranzo, orientativamente verso le due e mezza di oggi stavo scendendo le scale che dal quarto piano di palazzo Ottelio scendono verso l'atrio.
Passando davanti alla sala Vivaldi ho sentito un grande applauso e parecchia confusione, si percepiva proprio la presenza di tanta gente che dall'interno della sala batteva le mani entusiasta.
Curiosone ho infilato la testa per sbirciare scorgendo una moltitudine di piccoli essere umani intenti nell'osservare un gruppo di quattro disperati trombettisti(col permesso di Frankye) che spiegavano in breve cos'è la tromba, come si produce il suono....
Sucessivamente hanno intavolato un breve concerto tra l'allegria dei piccoli spettatori che meravigliati osservavano ed ascoltavano.
Presenti in Vivaldi anche le maestre dei bimbi che erano membri di alcune classi di una scuola elementare di Sacile che in giornata erano passate con i microallievi a visitare il nostro conservatorio.
Oltre al quartetto trombe si sono esibiti altri dei nostri musicisti e devo dire dall'entusiasmo e dagli applausi che l'intera iniziativa si è svolta con successo.
In effetti a chi è completamente estraneo, al mondo della musica, anche due note lo affascinerebbero, pensate se questo estraneo è un bimbo che dalla sua, ha ancora tanta meraviglia e sogni da donare al mondo, la gioia che prova dev'essere immensa.
Allego alcune fotine della giornata.

Chuck Norris una volta abbatté un aereo tedesco puntandolo con un dito e urlando "Bang!"







Nessun commento: